Picerno-Crotone, sfida dalle mille insidie. Le probabili formazioni 

04.03.2023 12:00 di  Andrea Scozzafava   vedi letture
Picerno-Crotone, sfida dalle mille insidie. Le probabili formazioni 
TMW/TuttoC.com

Un confronto tutto a tinte rossoblù quello odierno. Oggi pomeriggio alle ore 14:30, il Picerno di Emilio Longo ospiterà davanti al proprio pubblico del 'Donato Curcio' il Crotone di Lamberto Zauli, nella gara valevole per la trentesima giornata del Girone C di Serie C. Dopo aver rimediato il secondo pareggio nelle ultime tre gare, i pitagorici hanno perso ulteriore terreno dalla vetta, al momento Crotone a quota 64 con dodici punti di ritardo dalla capolista Catanzaro che continua a viaggiare a ritmi irraggiungibili. Non ha portato subito i frutti sperati il cambio di allenatore deciso dalla società, lavori ancora in corso per la squadra del neoarrivato Zauli alla sua terza partita in panchina coi calabresi dopo aver conquistato un pareggio interno con la Turris e una vittoria sul campo della Virtus Francavilla. Di fronte un Picerno che viene da quattro risultati utili di fila (due pareggi e due vittorie) e che si trova in piena zona play-off al sesto posto in classifica a quota 43 con un margine di vantaggio di sette punti dalle ultime escluse. Un piazzamento a dir poco sorprendente pensando all'avvio di stagione tutt'altro che positivo da parte degli uomini di Longo con ben quattro pareggi, una sola vittoria e cinque sconfitte in dieci gare. Trasferta assolutamente ostica per il Crotone che va su uno dei campi più difficili di tutto il Girone C dove il Picerno ha subito tre sconfitte, ottenuto tre pareggi e otto successi mentre in quindici trasferte i pitagorici hanno totalizzato tre sconfitte, tre pareggi e nove vittorie. A nove giornate dalla fine del campionato, si riducono sempre di più le speranze promozione diretta del Crotone consapevole di dover tentare l'assalto ormai alla cadetteria tramite play-off, anche se la strada sembra tracciata Zauli ha dichiarato in conferenza stampa che non vuole mollare e in attesa del derby della prossima giornata ha intenzione di provare a rubare qualche punto alla capolista impegnata in casa contro l'Avellino. Dal canto suo Longo vuole vendicare il ko dello 'Scida' e conquistare la quarta vittoria consecutiva tra le mura amiche. Nel confronto del girone di andata infatti, vinsero i calabresi per 1-0 grazie al rigore trasformato da Gomez.

QUI PICERNO: Qualche defezione per mister Longo, non faranno parte del match gli infortunati Emmausso, Reginaldo, Pitarresi e Diop oltre allo squalificato Ceccarelli. Avanti col 4-2-3-1 il tecnico della Leonessa che è alle prese con dei giocatori recuperati ma non al meglio. Pagliai, Allegretto, Gonnelli e Guerra comporranno la linea difensiva davanti ad Albertazzi. Sulla mediana sempre De Ciancio e De Cristofaro mentre in attacco spazio a Golfo, Kouda ed Esposito alle spalle di Santarcangelo.

QUI CROTONE: Quasi tutta la rosa a disposizione invece di mister Zauli che ritrova il proprio capitano Golemic ma deve ancora fare a meno di Awua. A specchio il tecnico dei pitagorici che schiererà Dini tra i pali, Mogos sulla corsia di destra e Giron su quella di sinistra mentre al centro della difesa torna Golemic al fianco di Cuomo. Sulla mediana confermati Vitale e Petriccione. In avanti ritrova una maglia da titolare Gomez supportato da Tribuzzi, D'Ursi e Chiricò.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PICERNO (4-2-3-1): Albertazzi; Pagliai, Allegretto, Gonnelli, Guerra; De Cristofaro, De Ciancio; Golfo, Kouda, Esposito; Santarcangelo. A disp. Rossi, D'Angelo, Monti, Novella, Gallo, Setola, Ferrani, Garcia, Albadoro. All. Longo

CROTONE (4-2-3-1): Dini; Mogos, Golemic, Cuomo, Giron; Petriccione, Vitale; Tribuzzi, D'Ursi, Chiricò; Gomez. A disp. Branduani, Lucano, Bove, Calapai, Crialese, Gigliotti, Papini, Spaltro, Carraro, D’Errico, Cernigoi, Kargbo, Pannitteri. All. Zauli

Arbitro: Davide Di Marco della sezione di Ciampino. Assistenti: Massimiliano Bonomo di Milano e Santino Spina di Palermo. Quarto Ufficiale: Mattia Maresca di Napoli.