Team Altamura, Esposito: "Dobbiamo mantenere lucidità"
Dopo il successo interno contro il Monopoli, in casa Team Altamura a parlare è Mattia Esposito, che sottolinea il peso di una vittoria attesa e costruita con attenzione: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – ha spiegato il difensore biancorosso – in settimana l’abbiamo preparata per vincerla. Il successo in casa mancava da tanto tempo e volevamo assolutamente portare questi tre punti a casa. Ci lavoriamo ogni giorno con il mister, soprattutto sulla fase difensiva: siamo contenti, ma dobbiamo continuare a migliorare”.
Altamura che, numeri alla mano, si conferma tra le squadre più in forma del campionato, ma Esposito predica equilibrio: “Dobbiamo mantenere lucidità e continuare a lavorare. Martedì ci aspetta un’altra partita importante, quindi bisogna pensare gara dopo gara e cercare di fare più punti possibile”.
Infine, il valore aggiunto del gruppo: “Il mister è fondamentale perché dà fiducia soprattutto a noi giovani, mentre i più esperti ci mettono a nostro agio. La nostra forza è lo spogliatoio: siamo un grande gruppo, lo possiamo dire ad alta voce. Ci vogliamo bene dentro e fuori dal campo e questo, secondo me, fa la differenza in ogni partita”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati