Casertana, Coppitelli: "Vittoria da film. Oukhadda motivato con un video"
Torna alla vittoria la Casertana, reduce da tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro uscite. I rossoblù battono 3-2 il Foggia per la gioia di Federico Coppitelli: "Noi allenatori assorbiamo le pressioni di tutto l'ambiente esterno. Io di solito non esulto mai per un gol, stavolta l'ho fatto però ci tenevo molto oggi. I risultati hanno un po' banalizzato il nostro percorso ma, chi ci segue, conosce le difficoltà che abbiamo affrontato nell'ultimo periodo e una vittoria come questa sembra uscita da un copione di un film. Avevamo preso un gol di una stupidità incredibile, poi incassato il due pari alla prima occasione della ripresa ma siamo stati bravi a ritrovare il vantaggio e vincere. Io sono molto legato alla città, alla squadra e alla proprietà e, quando i risultati non arrivano la vivo davvero molto male".
Il tecnico dei falchetti svela un retroscena: "Mi è piaciuta tantissimo la partita degli attaccanti. Era una partita difficile perché non erano nelle loro posizioni ma hanno fatto tutti molto bene. Sono contento del gol di Oukhadda, prima della partita avevamo visto un video con tutti i gol e le esultanze, c'erano praticamente tutti i giocatori tranne lui e forse così si è motivato".
Sulla situazione del Foggia: "Il calcio attuale ti pone davanti a queste difficoltà. Il Foggia ha dovuto inserire tanti ragazzi nuovi, a noi allenatori a volte vengono chieste delle magie e lo dico con tutto il rispetto per Barilari. Sono certo che si salverà perché ha un'identità e un gioco, ora ha anche delle buone individualità. Il percorso di una squadra va analizzato nel suo complesso. Ad inizio anno Cavese e Cerignola stavano facendo una fatica incredibile e si vocifera di possibili esoneri, ma a volte si rischia di fare soltanto confusione perché in quei casi si vedeva che stavano iniziando un percorso di un certo tipo e i risultati poi sono arrivati. Un allenatore ha bisogno di tempo, è impensabile inserire cinque o sei giocatori nuovi e pensare di avere immediatamente un gruppo coeso".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati