Picerno-Viterbese, tre punti pesanti in palio: le probabili formazioni

18.01.2020 11:00 di Nando Armenante   vedi letture
Picerno-Viterbese, tre punti pesanti in palio: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La giornata numero 22 del girone C si apre allo stadio "Viviani" di Potenza con Picerno-Viterbese, match in programma alle 14:30 e che sarà diretta dal signor Gianpiero Miele di Nola, coadiuvato dagli assistenti Ceolin e Torresan. 

Il 2020 delle due compagini è iniziato in maniera positiva: la squadra lucana ha espugnato il campo del Rieti per 1-0 con un rigore di Emmanuele Santaniello all'86'; invece i laziali hanno fermato la rincorsa del Bari alla vetta, bloccandolo sull'1-1 al "Rocchi". La squadra di Calabro ha l'amaro in bocca però di aver subito il gol del pareggio di D'Ursi al 93' e dunque hanno voglia di riscatto. In classifica, il Picerno è al quintultimo posto del girone con 20 punti e cerca tre punti per mettere pressioni alle rivali in chiave salvezza. Dall'altra parte, la Viterbese vuole agganciare definitivamente la zona playoff, attualmente distante solo 2 punti (i gialloblù sono a 25 punti, insieme alla Cavese). 

Nel match d'andata, il Picerno di Domenico Giacomarro espugnò il Rocchi di 'Viterbo' per 2-1, grazie alle reti siglate da Nabil Caidi (ora ceduto al Ravenna) ed Emanuele Santaniello. Non bastò il gol di Mamadou Tounkara alla squadra della Tuscia per raddrizzare la partita. 

QUI PICERNO - Con il passare dei giorni di mercato si sta delineando la rosa a disposizione di mister Giacomarro per cercare di ottenere la salvezza. Sul campo, il tecnico recupera Vanacore dalla squalifica ed ha convocato 23 calciatori per questa sfida. Tra i titolari ci sarà Santaniello, match-winner a Rieti, nonostante i rumors di mercato e dovrebbe solo lui l'unica novità rispetto a sabato scorso nell'undici di partenza. Ancora panchina per gli acquisti "invernali" Squillace, Zaffagnini, Ripa e Cecconi.

QUI VITERBESE - Il mercato sta cambiando la squadra di Calabro: Atanasov ha salutato ed è arrivato De Santis. Il difensore scuola Roma però non è a disposizione per il match odierno ma il tecnico dei laziali può sorridere: ci sono i rientri di Tounkara, De Giorgi, De Falco e Simonelli. Rispetto al match contro il Bari sarà confermato il 3-4-1-2 ma con interpreti diversi: l'ex-attaccante di Lazio e Salernitana ritrova il posto da titolare e potrebbe fare tandem con Bunino, che scalpita. Alle loro spalle è confermato Bensaja. Gli altri cambi di formazione sono sicuramente in difesa, dove De Giorgi prenderà il posto di Milillo, ceduto in settimana al Lecco, e in mezzo con uno tra Sibilia e De Falco per prendere il posto dello squalificato Bezziccheri.

Ecco le probabili formazioni della partita che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

AZ PICERNO (3-5-2): Pane; Fontana, Lorenzini, Priola; Guerra, Kosovan, Vrdoljak, Calamai, Melli; Santaniello, Esposito. A disp.: Cavagnaro, Squillace, Zaffagnini, Vanacore, Donnarumma, Pitarresi, La Vigna, Nappello, Ruggieri, Montagno, Ripa, Cecconi. - Allenatore: Domenico Giacomarro.

VITERBESE (3-4-1-2): Pini; De Giorgi, Markic, Baschirotto; Bianchi, Besea, Sibilia, Errico; Bensaja; Tounkara, Bunino. A disp.: Maraolo, Vitali, Zanoli, Ricci, Menghi, Urso, De Falco, Simonelli, Culina, Molinaro. - Allenatore: Antonio Calabro.

Arbitro: Gianpiero Mele di Nola (ass. Ceolin-Torresan)