Potenza-Rende, classico turnover di Coppa: le probabili formazioni

09.10.2019 12:20 di  Antonio Battaglia   vedi letture
Potenza-Rende, classico turnover di Coppa: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Il Potenza ospita il Rende allo stadio "Alfredo Viviani" per il primo turno della fase a eliminazione diretta della Coppa Italia di Serie C 2019/2020 (calcio d'inizio ore 20.30LIVE su TuttoC.com). I padroni di casa, allenati da Giuseppe Raffaele, sono reduci dalla sonora vittoria contro la Viterbese, sesto risultato utile di fila in campionato: 17 i punti in classifica, a soli due di distanza dalla Ternana capolista. Dall'altra parte, il Rende di Tricarico fatica a trovare risultati: soli 2 punti in campionato, con un ultimo posto che proietta i biancorossi in una crisi profonda. L'esonero di Andreoli alla sesta giornata, infatti, non ha portato subito i frutti sperati, ma l'ottimo pareggio di Avellino di qualche giorno fa segnala una leggera crescita del gruppo rendese. L'ultimo precedente tra le due compagini risale al 29 settembre, quando il rossoblu Viteritti condannò la sua ex squadra alla sesta sconfitta stagionale.

QUI POTENZA: Massiccio turnover per i padroni di casa, che manderanno in campo tutti quei giocatori che finora hanno trovato poco spazio in campionato. Davanti a Breza tornerà Di Somma, il quale giocherà al fianco di Silvestri e uno tra Sales ed Emerson. A centrocampo Dettori rimarrà in panchina, con Iuliano e Coppola pronti a dare il loro contributo, e anche sugli esterni cambierà qualcosa rispetto alla gara contro la Viterbese. Il tridente d'attacco, infine, dovrebbe essere composto da Ferri Marini, Talla Soaure e probabilmente Murano.

QUI RENDE: Tricarico ne lascia a casa 14 (tra cui Soomets, convocato dall'U21 estone) in vista dell'importante sfida di campionato contro la Cavese, mentre promuove nella lista dei convocati cinque giovani della Primavera. Capitolo formazione: davanti a Borsellini agiranno dal 1' Sicuro e Sidibe ai lati con la coppia centrale composta da Drkusic e Ampollini. In mezzo al campo Bonetto sarà affiancato da Cipolla e Ndiaye, mentre nel tridente offensivo Libertazzi e Morselli faranno compagnia alla punta centrale Coly.

Di seguito, le probabili formazioni dell’incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com:

POTENZA (3-4-3): Breza, Silvestri, Di Somma, Sales; Coccia, Iuliano, Coppola, Sepe; Ferri Marini, Talla Souare, Murano. A disp. Ioime, Emerson, Giosa, Viteritti, Panico, Ricci, Arcidiacono, Vuletich, Isgrò, Nembot, Longo. All. Raffaele

RENDE (4-3-3): Borsellini, Sicuro, Drkusic, Ampollini, Sidibe, Cipolla, Bonetto, Ndiaye; Libertazzi, Coly, Morselli. A disp. Palermo, Nossa, Origlio, Mazzotta, Carbone, Boito, Offidani, Vigolo, Achik. All. Tricarico

ARBITRO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco, assistito da Croce e Ferraioli.