Potenza-Siracusa, punti importanti in palio: le probabili formazioni
Allo stadio "Alfredo Viviani", Potenza-Siracusa è sfida valevole per la venticinquesima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro previsto alle ore 17:30 agli ordini del signor Viapiana di Catanzaro.
Partita da attenzionare in modo importante: perché il Potenza, finalista di Coppa Italia, non sta attraversando un momento esaltante dal punto di vista del rendimento in campionato e, in caso di ko, inizia ad aleggiare anche l'ombra di una possibile immersione nella lotta salvezza, evento impensabile all'inizio della stagione. Invece per il Siracusa questa sfida può rappresentare un'opportunità di provare a fare risultato pieno e riprendere il quintultimo posto, oggi occupato dalla Cavese a quota 24 punti. Gli aretusei però sono reduci da quattro ko consecutivi che iniziano a far preoccupare i tifosi.
QUI POTENZA - Problemi di infermeria per De Giorgio che deve rinunciare ad un lungo elenco di calciatori, tra cui Petrungaro, Bura e Ghisolfi. Scelte obbligate o quasi per l'allenatore dei lucani di andare avanti con uil 4-3-3 che vedrà Cucchietti (fresco di rinnovo) in porta, linea difensiva con Adjapong, Riggio e Loiacono al campo, mentre a sinistrà ci sarà Rocchetti. In mezzo al campo la scelta dovrebbero ricadere su Felippe, Siatounis ed Erradi mentre i tre davanti saranno, versomilmente, D'Auria (anche lui non al meglio della condizione, Schimmenti e Selleri
QUI SIRACUSA - Non buone le notizie per mister Turati alla vigilia di questo match: dopo Valente, si è femrato anche Cancellieri che non sarà della partita, al pari dell'ultimo arrivato Manfrini, fuori per squalifica Marafini, oltre a Falla. Il tecnico non cambia però la propria identità e andrà avanti con il suo 4-2-3-1: Farroni a difesa dei pali, difesa a quattro con Zanini, Bonacchi, Paccirdi e Puzone, quest'ultimo andrebbe adattato al ruolo. A centrocampo confermati Candiano e Gudelevicius, così come Limonelli sulla trequarticampo, supportato da Di Paolo e Arditi alle spalle dell'unica punta Contini.
Di seguito le probabili formasioni dell'incontro che potrete seguire in difereta grazie al LIVE MATCH dI Tutto:Ccom:
POTENZA (4-3-3): Cucchietti; Adjapong, Riggio, Loiacono, Rocchetti; Siatounis, Felippe, Erradi; Schimmenti, Selleri, D'Auria. - All. De Giorgio.
SIRACUSA (4-2-3-1): Farroni; Zanini, Bonacchi, Pacciardi, Puzone; Candiano, Gudelevicius; Di Paolo, Limonelli, Arditi; Contini. - All. Turati.
Arbitro: Viapiana di Catanzaro.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati