Rende-Vibonese, derby dalle mille sorprese. Le probabili formazioni

25.01.2020 11:10 di Gaetano Scotto di Rinaldi   vedi letture
Rende-Vibonese, derby dalle mille sorprese. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Rende e Vibonese scendono in campo in uno dei tre anticipi del sabato in Serie C. I due club sono separati da ben 13 punti in classifica, con gli ospiti che hanno quattro lunghezze di vantaggio sulla zona play out mentre i biancorossi sono terz'ultimi, nel pieno della lotta per non retrocedere.

Il Rende non vince dal 15 dicembre, è infatti passato più di un mese dall’1-0 rifilato al Rieti  con Vitofrancesco a regalare tre punti fondamentali alla squadra calabrese. Poi tanti problemi ed una situazione in classifica a dir poco precaria. In primis il pareggio contro la Casertana e successivamente due sconfitte consecutive. La prima incassata a Terni col risultato pesante di 3-0, la seconda invece sul campo del Bisceglie con l'unico gol della contesa firmato da Montero e decisivo ai fini del risultato finale. Difficile sperare di potersi salvare senza passare dai play out siccome la prima posizione utile per evitare l'angusto scontro diretto è proprio occupata dalla Vibonese.

Dall'altra parte la classifica è sicuramente più positiva, ma pesa comunque un’ultima parte di stagione con molte difficoltà. Infatti nelle sei gare giocate prima di questa, sono arrivati quattro pareggi e due sconfitte che di conseguenza gravano per quanto riguarda il piazzamento in graduatoria. Ora si punta alla vittoria per tornare finalmente a sorridere. Il dato che maggiormente fa notizia è che basterebbe un successo per balzare addirittura in zona play off, con la Paganese, decima, distante solo due punti. Insomma, mantenere l'attenzione e per provare addirittura ad issarsi tra le prime della classe. La squadra calabrese può sorprendere e nella gara d'andata ricordiamo che il risultato finale ha premiato proprio il club di Vibo Valentia, con la partita vinta 3-0.

QUI RENDE - La squadra di casa dovrà rinunciare a Blaze, espulso durante l'ultima partita di campionato contro il Bisceglie. La squadra dovrebbe essere confermata presumibilmente in blocco con il 4-4-2 di partenza. Tra i pali ci va Savelloni mentre la retroguardia sarà composta da Ampollini e Vivacqua sugli esterni mentre al centro agiranno Collocolo e Libertazzi.A centrocampo invece, al posto di Blaze troviamo Godano mentre ad agire a suo supporto Fornito, con Nossa e Rossini a spingere. In avanti coppia formata da Murati e Vitofrancesco

QUI VIBONESE - Per la Vibonese mister Modica dovrebbe optare per il 4-3-3, ricordando l'assenza di Bubas squalificato. In porta c'è Greco, con a supporto una linea a quattro che vede Del Col e Mahrous sugli esterni. Al centro invece ci sono Altobello e Redolfi. A centrocampo invece Petermann a impostare il gioco, con a suo supporto Tumbarello e Pugliese. In avanti invece tridente composto da Emmausso e Ciotti dietro il bomber Bernardotto.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com!:

Rende (4-4-2): Savelloni; Ampollini, Collocolo, Libertazzi, Vivacqua; Rossini, Godano, Nossa, Fornito, Murati, Vitofrancesco. A disp: Borsellini, Palermo, Germinio, Origlio, Cipolla, Giannotti, Ndaye, Morselli All.: Rigoli. 

Vibonese (4-3-3): Greco; Del Col, Redolfi, Altobello; Mahrous; Pugliese, Petermann, Tumbarello, Mahrous; Bernardotto, Emmausso. A disp.: Mengoni, Quaranta, Taurino, Tito, Prezzabile, Napolitano, Rezzi, Sgambati, Spinelli, Doko, Riga. All.: Modica.

Arbitro: Marco Emmanuele sez. di Pisa (De Chirico - Dell'Olio)