Salernitana-Giugliano, testa-coda all'Arechi: le probabili formazioni

Salernitana-Giugliano, testa-coda all'Arechi: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 13:00Girone C
di Nando Armenante

Allo stadio "Arechi", Salernitana-Giugliano si affrontano per la ventiquattresima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 20:30 agli ordini del signor Tropiano di Bari. 

Da un lato una squadra in netta ripresa e che ha la grande occasione di accorciare sul Catania, sconfitto ieri dal Sorrento, dall'altra un gruppo con un nuovo allenatore che ha il compito di provare a rialzarsi dall'ultimo posto in classifica per evitare di poter inabissarsi pericolosamente lì sotto. La Salernitana di Raffaele, dopo un momento critico, ha ottenuto due preziosi successi senza subire gol che hanno permesso di issarsi in pianta stabile e solitaria al 3° posto, a -6 dalla coppia Benevento (che giocherà prima contro l'Atalanta U23) e, appunto, Catania. Il Giugliano invece è reduce dallo 0-0 contro la Cavese e va a caccia di una vittoria che manca dall'8 Novembre 2025 (Atalanta U23-Giugliano 0-1): Lello Di Napoli ci crede e sogna l'impresa all'Arechi. 

QUI SALERNITANA - Dal mercato non sono giunte ulteriori novità ma Raffaele può sorridere comunque perché tornano a disposizione Tascone e Matino. Dalla partita esterna contro il Sorrento i segnali sono stati positivi e probabilmente il tecnico pensa di confermare in blocco l'undici sceso in campo al "Viviani". Queste dunque le probabili scelte: Donnarumma in porta, linea difensiva con Berra, Capomaggio e Arena, Longobardi e Villa i due esterni, in mediana Carriero, Gyabuaa e De Boer mentre davanti di nuovo titolare Lescano con Ferraris. 

QUI GIUGLIANO - Come per Raffaele, anche Di Napoli non ha visto particolari novità in questa settimana dal mercato (eccezion fatta per il portiere Santarelli). L'ex trainer di Cavese e Nissa, alla sua prima panchina ufficiale con i Tigrotti, dovrebbe portare avanti la strada del 3-5-2, così come visto nell'ultima partita. In porta ci sarà Greco, pacchetto arretrato composto da Laezza, Justiniano e Caldore, in linea mediana agiranno Marchisano sulla destra e Vaglica favorito a sinistra mentre al centro ci saranno Zammarini, De Rosa e Cester, invece il tandem offensivo vedrebbe Balde e Ogunseye favoriti per una maglia da titolare ma non sono da escludere sorprese. 

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Berra, Capomaggio, Arena; Longobardi, Carriero, Gyabuaa, De Boer, Villa; Ferraris, Lescano. - All. Raffaele. 

GIUGLIANO (3-5-2): Greco; Laezza, Justiniano, Caldore; Marchisano, Zammarini, De Rosa, Cester, Vaglica; Balde, Ogunseye. - All. Di Napoli.

Arbitro: Tropiano di Bari.