Sicula Leonzio-Cosenza, ambizioni a confronto. Probabili formazioni

Dopo aver centrato, con un mese di anticipo, una storia salvezza matematica, la Sicula Leonzio si appresta ad ospitare il Cosenza per la 35^ giornata del Girone C in una sfida che si prospetta molto interessante in chiave playoff visto che la squadra di Diana, 42 punti in classifica, vuole cercare di raccogliere il maggior numero di punti possibili in queste ultime giornate per centrare una qualificazione agli spareggi promozione che avrebbe il sapore dell'impresa. I conti però andranno fatti con il Cosenza di Piero Braglia, settimo con 45 punti, al quale, testuali parole del mister nella consueta conferenza stampa prepartita, mancano sei punti per centrare i playoff. Con queste premesse la gara si preannuncia spettacolare e combattuta. Speriamo non manchino i gol come successe all'andata quando la sfida del “San Vito-Gigi Marulla” si chiuse sul risultato di 0 a 0 con Pino Rigoli ancora seduto sulla panchina bianconera. Sul fronte formazioni mister Aimo Diana, che ritroverà De Rossi (di rientro dalla squalifica) non ha ancora deciso se schierare la squadra con il consueto 4-3-3 o riproporre il 3-5-2 utilizzato sette giorni fa a Caserta mentre il suo collega Piero Braglia, che dovrebbe schierare la squadra con il 3-4-3, dovrà rinunciare a Loviso e Perez oltre allo squalificato Idda. Ex della sfida l'attaccante della Sicula Leonzio Pietro Arcidiacono, 24 presenze e 14 gol con la maglia rossoblu del Cosenza in Serie D in una stagione e mezza tra il 2011 ed il 2013.
Ricordandovi che la gara sarà arbitrata dal signor Marco Guarnieri della Sezione di Empoli, coadiuvato dagli assistenti Arcangelo Vingo di Pisa e Nicola Mariottini di Arezzo, vi diamo appuntamento a partire dalle 18,15 su TuttoC.com per il LIVE della gara giocata allo stadio “Angelino Nobile” di Lentini (SR) che sarà seguito dai consueti top e flop.
PROBABILI FORMAZIONI:
SICULA LEONZIO (3-5-2): Narciso; Aquilanti, Camilleri, Gianola; De Rossi, Marano, Esposito, D’Angelo, Squillace; Bollino, Lescano. Allenatore: Aimo Diana. A disposizione: Ciotti, Pollace, Granata, Giuliano, Monteleone, Cozza, Gammone, Davì, Arcidiacono, Foggia, Russo.
COSENZA (3-4-3): Saracco; Camigliano, Dermaku, Pascali; Corsi, Calamai, Bruccini, Ramos; Mungo, Baclet, Tutino. Allenatore: Piero Braglia. A disposizione: Zommers, D'Orazio, Pasqualoni, Okereke, Boniotti, Collocolo, Palmiero, Braglia.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati