Siracusa, Turati: "Non abbiamo reagito allo svantaggio"

Il Siracusa cade, il Benevento passa per 3-0 e per mister Marco Turati c'è da raccogliere i cocci di un pomeriggio negativo: “Oggi, lo abbiamo visto tutti, non è stato un bel Siracusa. Mi assumo tutte le responsabilità della sconfitta ma pretendo molto di più dalla mia squadra. Avevamo gli spazi per fare qualcosa di pericoloso e sono molto deluso dall’attenzione dato che abbiamo subito gol dopo pochi secondi dall’inizio della ripresa con la squadra schierata e successivamente non siamo riusciti a far loro del male come speravo - le parole dell'allenatore dei siciliani, riprese da Sporticily.it -. Sono molto deluso e rammaricato anche per il finale. C’è stato un po’ di scoramento, invece non abbiamo quasi mai provato a stringerli d’assedio. Noi, più che ripartire, dobbiamo ancora partire e fare un grande lavoro per spingere ed andare avanti con determinazione. Ma l’atteggiamento, a mio avviso, dev’essere diverso. Concedere queste situazioni è frustrante e bisogna subito cambiare registro buttando il cuore oltre l’ostacolo. La nostra reazione sull’1-0 è stata troppo blanda”.
Il tecnico si aspetta qualcosa di decisamente diverso dalla squadra: “Faccio i complimenti al Benevento che ha chiaramente meritato ma voglio vedere un altro Siracusa. Le disattenzioni vanno eliminate e lo avevo detto chiaramente alla squadra tra il primo ed il secondo tempo. Volevamo prendere in mano la gara e non tollero che una squadra come la nostra, che deve lottare e si deve assolutamente salvare, non riesca a far male concedendo il fianco per delle ingenuità. Volteremo pagina con l’aiuto di tutti e mi auguro che tutti i ragazzi si mettano pian piano dentro al progetto facendo il loro compito così come ho richiesto”.
Tantissimi gli aspetti da migliorare: “Gli episodi, indubbiamente, condizionano il giudizio finale. Mentre nelle altre partite avevamo giocato bene oggi dobbiamo rilevare di aver fatto un passo indietro. Ci rimane in testa una partita negativa legata al fatto che non siamo riusciti ad impensierire seriamente il loro portiere quando invece avremmo potuto e dovuto farlo. Quando miglioreremo anche sotto questo punto di vista avremo una maggiore consapevolezza dei nostri mezzi”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
