Top & Flop di Salernitana-Potenza

Top & Flop di Salernitana-PotenzaTMW/TuttoC.com
Roberto Inglese
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 19:50Girone C
di Luca Esposito

Finisce 1-1 all'Arechi tra Salernitana e Potenza, punto che sta stretto ai granata per quanto prodotto nell'arco degli oltre 100 minuti di gioco, ma riacciuffato soltanto nel finale visto che gli ospiti erano passati clamorosamente in vantaggio. I campani agganciano il Catania in vetta a quota 31, occhio però al Cosenza che si porta a -2 proprio ora che la Salernitana è attesa dalla doppia sfida con Benevento e Trapani. Ecco i top e i flop della sfida:

TOP

Emmanuele Matino (Salernitana): non è un caso che la difesa granata, sin lì perfetta, sbandi quando esce dal campo per infortunio. Fino a quel momento era stato praticamente perfetto, un baluardo insormontabile per tutti gli attaccanti di un Potenza andato a sbattere contro un autentico muro. Sarebbe fondamentale averlo a disposizione per il derby di Benevento.

Emanuele Schimenti (Potenza): la sua squadra non ha espresso un buon gioco, anzi ha commesso tanti errori tecnici che hanno penalizzato i calciatori di maggior talento come lui. Quando De Boer è calato ha avuto l'intelligenza di alzare il baricentro piazzandosi sulla trequarti, posizione che ha mandato in tilt la retroguardia granata. Segna il gol del provvisorio 0-1.

FLOP

Roberto Inglese (Salernitana): la sua presenza in questa rubrica sta diventando fissa, un mistero che un calciatore del genere stia facendo così tanta fatica. E' vero che propizia la rete di Ferrari, ma fino a quel momento era stato a tratti irritante beccando i fischi di parte del pubblico. Giusto giochi sempre?

Gennaro Anatriello (Potenza): come detto in precedenza, per larghi tratti la Salernitana ha messo sotto gli ospiti sfiorando il vantaggio e questo certifica la brutta prova degli ospiti, pericolosi soltanto in ripartenza. Lui è stato il peggiore, costantemente anticipato da Golemic e Matino.