Top & Flop di Sicula Leonzio-Virtus Francavilla

17.11.2019 17:20 di  Dario Conti   vedi letture
Top & Flop di Sicula Leonzio-Virtus Francavilla
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Al "Sicula Trasporti Stadium" finisce 1-1 la partita tra la Sicula Leonzio e la Virtus Francavilla. Si decide tutto nel primo tempo: al 5' è Lescano a portare avanti i bianconeri, sfruttando un errore di Tiritiello sul cross di Sicurella. I padroni di casa vanno vicini più volte al raddoppio, ma si fanno raggiungere al 35' dal pareggio di Albertini, bravo a chiudere in diagonale un cross dalla sinistra di Nunzella. Nel secondo tempo, malgrado i cambi, la partita stenta a sbloccarsi nuovamente. Si arriva così ad un pareggio che accontenta più gli ospiti. Per la formazione di Bucaro tanto rammarico per non aver sfruttato il fattore casalingo. I siciliani salgono a 10 punti, mentre i pugliesi a 19. Ecco i top e flop della partita:

TOP

Sicurella (Sicula Leonzio): il centrocampista bianconero entra nel vivo di ogni azione bianconera. Riparte in velocità, prova ripetutamente la conclusione. Dal suo lancio scaturisce il vantaggio di Lescano, aiutato nella circostanza dall'erroraccio di Tiritiello, che retrocede male di testa il pallone a Costa. Pedina preziosa per mister Bucaro. MOTORE

Perez (Virtus Francavilla): la velocità dell'attaccante pugliese spaventa in più di un'occasione la retroguardia bianconera, in difficoltà nel contenerlo. Nel secondo tempo serve un assist al bacio per Vazquez che sciupa tutto, mandando di un soffio a lato. FULMINE.  

FLOP 

Sosa (Sicula Leonzio): soffre Perez, abile a smarcarsi e a bruciare in velocità il capitano bianconero. Sul pareggio ospite non si intende con i compagni, consentendo ad Albertini di chiudere un'azione dalla sinistra e di calciare in diagonale per l'1-1 ospite. POCO REATTIVO

Tiritiello (Virtus Francavilla): non impeccabile in chiusura sulla verticale di Sicurella. Il difensore retrocede male il pallone di testa a Costa, servendo un assist perfetto per Lescano, ben appostato e cinico nel concludere a rete. In generale su ogni attacco sembra soffrire. MOLLE.