Trapani, Aronica: "Penalizzazione azzerata e playoff a 3 punti è orgoglio"

Trapani, Aronica: "Penalizzazione azzerata e playoff a 3 punti è orgoglio"TMW/TuttoC.com
Salvatore Aronica
© foto di FEDERICO SERRA
Ieri alle 23:45Girone C
di Valeria Debbia

Per il Trapani una settimana serena, in virtù del risultato importante ottenuto a Crotone: lo ha confermato anche mister Salvatore Aronica nella conferenza che precede la nuova sfida al Picerno. "La seconda vittoria consecutiva ci ha dato entusiasmo, autostima e la serenità per preparare una partita impegnativa come quella di domani. Giocando in casa, il primo obiettivo è far valere il fattore campo e allungare ulteriormente in classifica".

Non tutte le vittorie sono uguali: quella di Crotone, per come è maturata e per il campo, può aver dato qualcosa in più: "Sicuramente sì. È una vittoria allo scadere del recupero, che testimonia che i ragazzi non mollano mai fino all’ultimo secondo: ci hanno creduto e volevano i tre punti. Inoltre, vincere fuori casa contro una diretta avversaria blasonata e competitiva come il Crotone fa capire che la squadra ha giocato un’ottima partita ed è stata premiata".

Sulla gara di domani, Aronica ha proseguito: "Che partita mi aspetto? Impegnativa, come tutte nel girone. Il Picerno lo conosciamo: l’abbiamo affrontato in Coppa Italia. È una squadra giovane, che gioca bene, ha cambiato allenatore e ha tutte le carte in regola per venire a Trapani a metterci in difficoltà, cercando di fare la propria partita. L’abbiamo studiata e preparata: abbiamo capito pro e contro. Mi auguro che i ragazzi ripetano le prestazioni di domenica e di Cerignola".

Le prestazioni importanti danno continuità ai risultati, anche in ottica classifica e playoff: "Assolutamente. Fare previsioni su punti, playoff o classifica è ancora riduttivo: ci sono tante partite da giocare. Ma dare un segnale importante, continuità… Aver azzerato la penalizzazione e essere a tre punti dai playoff è motivo di orgoglio e di gran lavoro dei ragazzi. Ci teniamo a entrarci prima possibile".