Vibonese-Catania, vietato sbagliare. Le probabili formazioni

28.02.2021 10:50 di Dario Conti   Vedi letture
Vibonese-Catania, vietato sbagliare. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Allo stadio “Luigi Razza” va in scena Vibonese-Catania, partita valevole per la ventisettesima giornata del girone C di serie C, che si disputerà questo pomeriggio, con calcio d'inizio alle ore 15:00. Dopo lo 0-0 di Viterbo, i calabresi cercano il primo successo dell’era Roselli, l’ex Cosenza chiamato a sostituire il dimissionario Galfano e a dare la scossa ad una squadra che non vince da quasi tre mesi (0-2 in trasferta alla Casertana lo scorso 2 dicembre), mentre in casa i tre punti mancano addirittura da metà novembre (1-0 al Potenza). Anche il Catania ha necessità di risalire la china per alimentare l'obiettivo playoff. Complice un calendario fittissimo di impegni, la compagine di Raffaele ha perso un po’ di brillantezza nelle ultime gare, vedi l'ultimo pareggio a reti bianche conquistato a Pagani nel recupero infrasettimanale. All’orizzonte c’è il derby contro il Palermo e il tecnico etneo vuol rivedere segnali incoraggianti per ritrovare il giusto entusiasmo. In classifica: Catania quinto con 39 punti, ma con un -2 attualmente da scontare; Vibonese quindicesima a 23 punti, in compartecipazione con la Paganese, che scenderà in campo alle 17:30 contro il Teramo.

QUI VIBONESE – 23 calciatori a disposizione di mister Roselli, che deve rinunciare agli indisponibili Rasi, Vitiello e Spina. Il tecnico rossoblù va verso la conferma del 4-3-3 utilizzato a Viterbo, con il tridente offensivo formato da Berardi, Plescia e Statella.

QUI CATANIA – Emergenza in difesa: con Sales e Tonucci squalificati e Zanchi infortunato, le scelte di mister Raffaele sono obbligate. Sarà 3-4-3, con Giosa, Silvestri e Claiton centrali e Calapai e Pinto sulle corsie. In mezzo ci sarà il rientrante Dall’Oglio accanto a Welbeck. In avanti dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Di Piazza, con Russotto e Golfo esterni. Ritorna tra i convocati Volpe, mentre resta ai box l'infortunato Piccolo insieme a Martinez.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Vibonese (4-3-3): Mengoni; Sciacca, Bachini, Redolfi, Ciotti; Ambro, Laaribi, Tumbarello; Berardi, Plescia, Statella. A disp.: Marson, Falla, Fomov, Mahrous, Cattaneo, Murati, Pugliese, Di Santo, La Ragione, Leone, Mancino, Parigi. All.: Giorgio Roselli

Catania (3-4-3): Confente; Giosa, Claiton, Silvestri; Calapai, Welbeck, Dall’Oglio, Pinto; Golfo, Di Piazza, Russotto. A disp.: Santurro, Albertini, Izco, Maldonado, Rosaia, Manneh, Volpe, Sarao, Reginaldo, Vrikkis, Volpe. All.: Giuseppe Raffaele

Arbitro: Alessandro Di Graci di Como (Centrone-Laudato). IV: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia.