Viterbese-Casertana, Maurizi esordio-bis: le probabili formazioni

12.04.2021 11:30 di  Nando Armenante   vedi letture
Viterbese-Casertana, Maurizi esordio-bis: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Allo stadio "Enrico Rocchi" di Viterbo si chiude la trentacinquesima giornata del girone C (in attesa del recupero tra Juve Stabia-Catanzaro del 21 aprile prossimo). Viterbese-Casertana si affrontano nel Monday Night del turno odierno e sarà una partita non banale per diversi motivi. 

Uno su tutti: è il ritorno ufficiale in panchina dei laziali di Agenore Maurizi, subentrato nel giorno di Pasquetta a Roberto Taurino, esonerato dopo il ko di sabato scorso contro il Catania. Il tecnico avrà il compito di portare la squadra all'obiettivo salvezza in queste ultime 4 partite e magari provare ad agganciare l'ultimo posto disponibile in zona playoff, occupato proprio dalla Casertana. I campani di Federico Guidi (41 punti) hanno l'occasione per scavalcare nuovamente il Palermo in classifica, visto il passo falso dei rosanero contro la Vibonese. Ma soprattutto sarà l'occasione per riscattare il ko contro i ragazzi di Filippi avvenuto sabato scorso. 

L'altro motivo di interesse è legato alla partita d'andata: la Viterbese si impose per 3-0 al "Pinto" di Caserta contro una Casertana falcidiata di casi Covid e che scese in campo con appena 8 calciatori a disposizione. Quella partita ha cambiato definitivamente la stagione dei Falchetti ma - allo stesso tempo - sarà l'occasione per rendere la pariglia di quella partita che non fu una grande pagina di sport da ricordare per l'intero movimento professionistico. 

QUI VITERBESE - Maurizi non intende stravolgere ma proseguire sulla strada tracciata dal suo predecessore, almeno inizialmente. Il tecnico continuerà sul 4-3-3 con Daga a difesa dei pali, in difesa verso la conferma di Baschirotto, Mbende, il rientrante Camilleri e Urso. A centrocampo il terzetto sarà composto con Salandria al centro al posto dell'indisponibile Bensaja mentre ai suoi fianchi agiranno Palermo e Adopo, quest'ultimo in vantaggio su Sibilia per una maglia da titolare. Il tridente offensivo vedrà Murilo sulla corsia mancina, Simonelli a destra mentre Tounkara sarà regolarmente al centro dell'attacco. Restano fuori causa per la sfida odierna Markic e Bensaja (già citato) mentre rientrano tra i convocati (sono 25) anche Zanon, Matteo Menghi, Besea e Tassi. 

QUI CASERTANA - Sorride Guidi che recupera tanti elementi dall'infermeria: eccezion fatta per i lungodegenti De Sarlo, Konaté e Matarese, il tecnico recupera Castaldo, Bordin, Icardi e Turchetta. In campo il tecnico confermerà il 4-3-3: davanti ad Avella, in difesa tornerà Buschiazzo al fianco di Carillo con Hadziosmanovic e Del Grosso sulle fasce. A centrocampo rientrano dal 1' sia Santoro che Icardi con Matese ancora preferito ad un Izzillo non al meglio delle condizioni. Tridente offensivo che vedrà Matos al posto dello squalificato Cuppone mentre sulle ali agiranno Pacilli e Turchetta. Sono 23 i calciatori a disposizione del tecnico.

Ecco le probabili formazioni della sfida. Potrete seguire l'incontro in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

Viterbese (4-3-3): Daga; Baschirotto, Mbende, Camilleri, Urso; Palermo, Salandria, Adopo; Simonelli, Tounkara, Murilo. A disp.: Bisogno, Bianchi, Bezziccheri, Ricci, De Santis, Falbo, Sibilia, Rossi, Ammari, Besea, Tassi, Porru. - All.: Agenore Maurizi.

Casertana (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Buschiazzo, Carillo, Del Grosso; Icardi, Santoro, Matese; Pacilli, Matos, Turchetta. A disp.: Dekic, Zivkovic, Ciriello, De Vivo, Polito, Rillo, Bordin, Izzillo, Varesanovic, Castaldo, Longo, Rosso. - All.: Federico Guidi.

Arbitro: Adalberto Fiero di Pistoia (ass.: Abruzzese-Spina). IV° Ufficiale: Pirrotta.