31^ Giornata, Girone A. E' il giorno dei giorni a Livorno. Anticipo play-off ad Alessandria, mentre il Pisa cercherà di ritrovarsi a Pistoia

20.03.2018 00:00 di Nunzio Danilo Ferraioli Twitter:    vedi letture
Stadio Picchi di Livorno
TMW/TuttoC.com
Stadio Picchi di Livorno

Un martedì al sapore di weekend; un martedì che può essere fondamentale per le sorti del girone A di Serie C. C’è il turno infrasettimanale, e quindi torna il nostro consueto appuntamento.
Ad aprire la giornata ci sarà il match tra Arzachena e Cuneo, in programma alle ore 14:30. I biancoverdi per continuare a sognare un posto al sole, mentre gli ospiti per tirarsi fuori dalla zona calda; d’altronde la salvezza diretta è distante appena quattro punti ad ora.
Alle 16:30, invece, il Gavorrano ospiterà allo “Zecchini” di Grosseto, un Monza reduce dalla straordinaria vittoria interna contro la Robur Siena. Per i brianzoli, match che risulterà come cartina tornasole, complice il disperato bisogno di punti in chiave salvezza per i padroni di casa.
Sempre allo stesso orario, anticipo della “bassa” zona play-off a Gorgonzola tra Giana Erminio e Olbia.
Tre match alle 18:30. Sfida da tripla al “Porta Elisa” di Lucca, dove la Lucchese ospiterà la Viterbese. Rossoneri per scappare dalla zona calda; gialloblu per provare ad issarsi subito alle spalle del duo composto da Livorno e Robur Siena.
Il Piacenza, invece, ospiterà il fanalino di coda Prato, mentre al “Mannucci” è sfida salvezza tra Pontedera e Pro Piacenza. La vincente di questo match, infatti, può mettersi alle spalle un buon margine sulla zona play-out.
Alle 20:30, invece, c’è la madre di tutte le partite.

Seconda contro prima, distaccate da appena un punto. E a tutto ciò, aggiungiamoci anche che è anche un derby. Parliamo del match tra Livorno e Robur Siena. Tanta curiosità in casa labronica, anche per vedere l’esordio in panchina del neotecnico Luciano Foschi.
Sempre allo stesso orario sfida play-off tra due squadre, che come potenziale, potrebbero dire la loro fino alla fine. Alessandria e Carrarese, infatti, sono pronte ad affrontarsi al "Moccagatta"
Chiude la giornata, invece, il derby del “Melani” di Pistoia tra Pistoiese e Pisa. Gli arancioni sono alla ricerca di conferme per capire se possono rimanere tranquillamente nel perimetro play-off; i nerazzurri invece devono ancora guarire da una crisi profonda. Una crisi che sta facendo mordere le mani all’intero ambiente, complice anche il balbettamento di Robur Siena e Livorno in vetta.