33^ Giornata, Girone A. Livorno e Siena impegnate in serata. Curiosità per l'esordio di Petrone e Giannichedda

29.03.2018 00:00 di Nunzio Danilo Ferraioli Twitter:    vedi letture
33^ Giornata, Girone A. Livorno e Siena impegnate in serata. Curiosità per l'esordio di Petrone e Giannichedda
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Un nuovo turno infrasettimanale, questa volta dettato dalla semplice motivazione che domenica sarà Pasqua. Parliamo del girone A che scenderà in campo, in via del tutto eccezionale, quest’oggi.
La giornata si apre alle ore 16:30 con due match fondamentali in ottica salvezza. Gavorrano e Cuneo si affronteranno allo “Zecchini” di Grosseto in un anticipo play-out. La vincente di questo match, infatti, potrebbe sperare ancora nell’aggancio alla salvezza diretta. Chi cercherà di mantenere quel tipo di vantaggio in classifica, è il Pro Piacenza. La truppa di Pea ospiterà un’Arezzo, che ormai sommate tutte le penalizzazioni, ha perso complessivamente nove punti e si ritrova penultimo in graduatoria. Ultima chiamata o quasi per gli amaranto.
Alle 18:30, invece, il resto della giornata con fari puntati sulla corsa play-off, e soprattutto su quel terzo posto che garantirebbe svariati privilegi agli spareggi.
Il Pisa sarà di scena a Gorgonzola contro la Giana Erminio in un match non propriamente agevole.

Staremo a vedere se la cura Petrone porterà sin da subito gli effetti sperati all’ombra della Torre pendente.
Curiosità anche in casa Viterbese. I gialloblu, allenati ora da Giannichedda che ha preso il posto di Sottili nelle scorse ore, saranno impegnati al “Melani” di Pistoia contro gli arancioni. Un match sicuramente ostico, visto e considerato che la truppa di Indiani vuole provare a rientrare nel perimetro play-off, distante ora appena tre punti.
Impegni casalinghi invece per Alessandria e Carrarese, le due che rincorrono e che sono reduci da importanti vittorie in trasferta. I grigi ospiteranno la Lucchese, mentre i marmiferi il Piacenza.
In serata, alle 20:30, il duello a distanza tra Livorno e Robur Siena per ottenere la promozione diretta. Gli amaranto ospiteranno al “Picchi” il Monza, mentre i bianconeri saranno di scena a Pontedera contro i granata di Maraia. Due impegni assolutamente ostici per le due corazzate del girone, che dovranno esser brave a non allentare la pressione in questo momento cruciale della regular season.