34^ Giornata, Girone A. Livorno in Costa Smeralda per provare a ritrovarsi. A Viterbo inizia il Sottili-bis, prima all'Arena per Petrone

07.04.2018 00:00 di Nunzio Danilo Ferraioli Twitter:    vedi letture
Sottili, Viterbese
TMW/TuttoC.com
Sottili, Viterbese
© foto di Area Comunicazione AS Viterbese Castrens

Un consueto sabato all’insegna del girone A di Serie C. I match di regular season sono sempre meno, e naturalmente i punti si fanno sempre più pesanti.
Ad aprire la giornata i match delle 14:30. Tanta curiosità per vedere se il Livorno è guarito o meno dopo i due k.o consecutivi. La cura Foschi non ha portato i frutti sperati, e l’attuale secondo posto ne è una riprova. Amaranto che saranno di scena ad Olbia, in un match assolutamente delicato. Allo stesso orario, spazio al ritorno sulla panchina della Viterbese di mister Stefano Sottili (in foto). I gialloblu ospiteranno l’Alessandria, in una preview della finale della Coppa Italia di Serie C.
Chi ha messo nel mirino il quarto posto occupato attualmente proprio dai laziali, è il Monza. I biancorossi affronteranno al “Brianteo” un Pontedera che è in lotta per la conquista del decimo posto che significherebbe play-off.

Match quindi da prendere con le molle per D’Errico e compagni.
Importante scontro salvezza al “Porta Elisa” tra Lucchese e Arzachena. Entrambe non sono ancora salve aritmeticamente, ma la situazione è decisamente più tranquilla rispetto a qualche settimana fa.
Sempre alle 14:30, anticipo play-out a Cuneo tra biancorossi e Arezzo. Gli amaranto hanno conquistato sette punti nelle ultime tre gare, e visto che devono ancora recuperare due gare, possono ancora ambire ad una salvezza diretta che avrebbe il sapore di miracolo sportivo.
Alle 16:30, invece, in campo Carrarese e Gavorrano. Staremo a vedere se la truppa di Favarin riuscirà a bloccare Tavano e compagni, lanciatissimi verso i quartieri nobili della graduatoria. Il quarto posto, infatti, è distante appena due punti.
Chiamata play-off, per la Pistoiese. Banco di prova importante per gli arancioni, che saranno di scena al “Garilli” di Piacenza contro i biancorossi di Franzini.
Nel tardo pomeriggio alle 18:30, invece, il match dell’Arena Garibaldi tra Pisa e Pro Piacenza. Prima tra le mura amiche per mister Petrone, il quale dopo la vittoria di Gorgonzola vuole continuare a vincere e sognare il secondo posto distante ora cinque punti.
Sempre allo stesso orario, ma al “Mannucci” di Pontedera, sfida tra Prato e Giana Erminio. Lanieri che in caso di mancata vittoria metterebbero un piede e mezzo nell’inferno dei dilettanti.