38^ Giornata, Girone A. Che spettacolo la lotta per il quarto posto. Intrigante la corsa verso il nono e il decimo posto

05.05.2018 00:00 di Nunzio Danilo Ferraioli Twitter:    vedi letture
Tifosi Carrarese
TMW/TuttoC.com
Tifosi Carrarese
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

E’ come l’ultimo giorno di scuola. C’è chi deve ancora strappare la sufficienza, e chi potrebbe strappare  ancora un bel voto che gli consenta di avere una pagella degna di nota.
Parliamo dell’ultima giornata del girone A di Serie C, che si disputerà in contemporanea alle ore 16:30.
Partiamo dalla capolista Livorno, che nello scorso turno ha strappato la promozione in Serie B. I labronici, saranno di scena a Piacenza contro la truppa di Franzini, ormai già certa di un posto nei playoff.
La vicecapolista Robur Siena, invece, affronterà a Pontedera un Prato già certo dell’ultima posizione.
Interessante, anzi, interessantissima la lotta per il quarto posto.
Quattro squadre in appena due punti, e nulla di deciso o certo. Tutte e quattro giocheranno tra le mura amiche. La Carrarese ospiterà l’Arezzo, il Monza attenderà l’Olbia, la Viterbese, invece, il Pontedera. Chi, invece, è a due punti da questo terzetto, è l’Alessandria. I grigi ospiteranno il Cuneo, in un derby piemontese tutto da vivere.
Apertissima anche la lotta per il nono e il decimo posto.

La Pistoiese, sarà di scena a Grosseto contro un Gavorrano già certo degli spareggi salvezza. Chi crede ai playoff, è anche la Lucchese e la Giana Erminio. I rossoneri ospiteranno un Pro Piacenza già salvo, mentre i lombardi affronteranno l’Arzachena in trasferta. Stessa situazione anche per gli smeraldini, che hanno già tagliato il traguardo della salvezza.
Sono gli ultimi novanta minuti di una cavalcata lunga mesi e mesi. Dopo questa giornata, c’è chi andrà in vacanza e chi sognerà nuovi obiettivi nelle prossime settimane. La certezza? Ne vedremo delle belle.