IL FATTO DELLA SETTIMANA. I CLUB DI SERIE C SONO CON GRAVINA, IL SOGNO "FIGC" SI AVVICINA

06.10.2018 00:00 di Nunzio Danilo Ferraioli Twitter:    vedi letture
IL FATTO DELLA SETTIMANA. I CLUB DI SERIE C SONO CON GRAVINA, IL SOGNO "FIGC" SI AVVICINA
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Un'assemblea di Lega nel quartier generale di Firenze, che ha dimostrato ancora una volta la compattezza della terza serie in vista dei prossimi appuntamenti dell'agenda politica "pallonara"
"Tutti con Gravina", è questo il messaggio arrivato nella giornata di giovedì dai saloni di via Jacopo da Diacceto.
E questa unione di intenti, per chi mastica un po' l'argomento della politica federale, potrebbe avere il proprio peso specifico in vista dell'elezione del presidente della FIGC, indetta per il prossimo 22 ottobre.
L'Italia della Serie C, infatti, spinge per Gabriele Gravina (in foto) a capo dell'intero sistema calcio. E i consensi arrivati nelle ultime ore, anche da coloro che non "frequentano" la Serie C non sono pochi, anzi. 
La piattaforma programmatica, termine tanto caro a Gravina, è già pronta visto che è stata impostata da mesi, sin dalla precedente candidatura.

Ecco, la piattaforma è proprio come il presidente.
Una candidatura voluta e desiderata da tempo, che con il passare dei giorni è stata implementata da nuovi argomenti e da nuove motivazioni.
Un processo di crescita interdisciplinare, che ora sembra pronto a spiccare il volo. 
La Serie C con Gabriele Gravina è cresciuta tanto nelle ultime stagioni, e l'unanimità espressa ieri dai vari club è una riprova della bontà del progetto del dirigente nativo di Castellaneta.
E con Beppe Marotta possibile "manager" del Club Italia, il tutto assumerebbe i connotati della candidatura in pole position.
Gravina in FIGC potrebbe essere una vittoria per la tanto bistrattata Serie C, questo è poco ma sicuro.