IL FATTO DELLA SETTIMANA. IL MONZA NELLE MANI DI FININVEST E DELL'UOMO DEI SOGNI REALIZZATI

29.09.2018 00:00 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
IL FATTO DELLA SETTIMANA. IL MONZA NELLE MANI DI FININVEST E DELL'UOMO DEI SOGNI REALIZZATI

"Il Milan deve diventare la squadra più prestigiosa del mondo attraverso le vittorie dei più importanti trofei internazionali e in forza di un gioco spettacolare nel rispetto degli avversari. Voglio un Milan coraggioso, in Italia e all'estero, padrone del campo e padrone del gioco. Il bel gioco dev'essere il nostro principale traguardo. E ricordatevi che chi ci crede, vince!".

Queste sono le prime parole di Silvio Berlusconi da presidente del Milan; era il 25 marzo del 1986. Lui, "l'uomo dei sogni realizzati", che ha vinto così tanto con il Diavolo in 31 anni di presidenza.
Amato ed odiato, venerato ma anche poco apprezzato, ma mai, mai banale.

Silvio Berlusconi ha deciso di tornare nel grande carrozzone chiamato "sistema calcio" e per farlo ha scelto il Monza. D'altronde Villa San Martino ad Arcore dista appena sette chilometri dallo stadio "Brianteo", e la sera si riescono anche ad intravedere le luci. 
Una decisione maturata nelle ultime settimane, che ha riacceso la fiamma dentro gli occhi del "Cavaliere" così come confermato quest'oggi da Adriano Galliani in conferenza stampa.

Fininvest torna nel calcio. E forse basterebbe già questo, per definire il 28 settembre del 2018, una data storica per l'Italia pallonara.
Durante la prossima settimana sono attese le prime parole da proprietario dei biancorossi di Berlusconi, e lì si capiranno tante cose.
Dagli obbiettivi a medio-lungo termine, senza ombra di dubbio ambiziosi e vincenti, passando per il "sogno" Kakà sino ad arrivare a cosa ne sarà dello stadio "Brianteo" e del centro sportivo "Monzello".

Fininvest è come un uragano, che nonostante gli anni passati e i colpi subiti e dati, può rivoluzionare qualunque cosa vada a lambire. 
"L'uomo dei sogni realizzati" e la sua "creatura" Fininvest ripartono dalla Serie C, dopo anni e anni di vittorie. Ripartono da una categoria tanto bistrattata dai "grandi" del nostro calcio, che nonostante tutto regala emozioni a migliaia e migliaia di tifosi sparsi lungo lo stivale.
Fininvest e il Monza, saranno rose e fiori così come successo con il Milan? Lo scopriremo solo vivendo. La certezza? L'attenzione mediatica di queste ore è un toccasana per l'intero sistema.