IL NUOVO MATERA "MADE IN IRPINIA" INIZIA A PRENDERE FORMA. LA PIAZZA BIANCAZZURRA, ORA, SOGNA SOLO UN PO' DI TRANQUILLITÀ

Nato (orgogliosamente) a Salerno nell'anno in cui Roberto Baggio vinse il Pallone d'oro, e l'OM vinse la Champions League. Vivo senza se e senza ma di Calcio(Mercato)
18.10.2018 00:00 di Nunzio Danilo Ferraioli Twitter:    vedi letture
Nunzio Danilo Ferraioli
Nunzio Danilo Ferraioli
© foto di TC

"La lunga estate caldissima", così cantavano gli 883. Era l'estate del 2001, e tutto sembrava più bello, puro e vero.
Ebbene anche questa estate è stata "caldissima" dalle parti di Matera e dintorni. 
Prima Columella, poi Lamberti, poi Andrisani, e ora nuovamente Lamberti. Il sodalizio biancazzurro ha cambiato spesso e volentieri patron, in questi ultimi mesi.

Adesso il "ritorno" in pompa magna di Rosario Lamberti, noto imprenditore dell'editoria avellinese.
Una figura che potrà contare, però, sull'apporto concreto (leggasi sponsorizzazione, ndr) dell'universo Sidigas, griffato dall'Ingegnere, nonchè patron del "calcio" e del "basket" ad Avellino, Gianandrea De Cesare. Sidigas, ma non solo, visto che potrebbe esserci anche un "aiuto" da parte dell'ex presidente dell'U.S Avellino 1912, Walter Taccone.
"Aiuti" che consentiranno di pagare la "seconda rata" degli stipendi, e di perfezionare l'incartamento per la nuova fidejussione.

Questo per quanto riguarda l'aspetto societario-finanziario; mentre per quanto riguarda l'aspetto tecnico un altro irpino doc potrebbe dare una mano a Lamberti.
Si tratta dell'ex Deus ex Machina dell'U.S Avellino 1912 ed attuale capo scout del Parma, Enzo De Vito. 
Insomma un cambiamento radicale, che comporterà anche ad un ritorno immediato dei biancazzurri sul mercato.
Sono svariati i calciatori svincolati, contattati dal nuovo management lucano. Uno tra questi, sarebbe, l'ex portiere di Bari e Trapani, Jacopo Furlan.

Insomma un Matera che senza alcun dubbio cercherà di risollevarsi da una situazione di classifica critica.
Il popolo biancazzurro, però, sogna solamente un po' di tranquillità dopo notti passate insonni; che sia la volta buona?