IL PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA - FEDELI SALUTA, LA SAMB CAMBIA PROPRIETÀ: INIZIA L'AVVENTURA ROSSOBLU DI SERAFINO

14.06.2020 00:00 di Marco Pieracci   vedi letture
IL PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA - FEDELI SALUTA, LA SAMB CAMBIA PROPRIETÀ: INIZIA L'AVVENTURA ROSSOBLU DI SERAFINO
TMW/TuttoC.com

La fumata bianca è arrivata. Dopo cinque anni la Sambenedettese volta pagina. Il cambio di proprietà, di cui tanto si era parlato in queste settimane, si e concretizzato mercoledì, con il comunicato che ha ufficializzato il perfezionamento dell'accordo per la cessione del club dalle mani di Franco Fedeli a quelle del produttore sudamericano, ma di origini calabrese, Domenico Serafino. Una decisa accelerata dettata dalla volontà di disputare i playoff, che prenderanno il via il prossimo 1 luglio e vedranno la formazione marchigiana opposta al Padova, nel primo turno della fase gironi. Serafino ha svelato il suo ambizioso progetto per gli anni a venire che prevede investimenti nelle strutture ed il potenziamento del settore giovanile, considerato come risorsa preziosa per la prima squadra. 

"Sono orgoglioso ed entusiasta - ha dichiarato il nuovo presidente rossoblu nella sua prima intervista ai canali ufficiali- sono consapevole dell’impegno che prendo oggi con una città che ama e vive la sua storia calcistica con passione emozionante e coinvolgente. E sono consapevole anche di quanto lavoro c’è da fare per crescere insieme e per andare verso la giusta direzione: a piccoli passi, giorno dopo giorno, per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Nonostante il difficile momento che abbiamo vissuto a causa del Covid-19 oggi possiamo provare a giocarci la fine di questa stagione attraverso i playoff. Ho parlato con mister Montero e con il ds Fusco e ci siamo subito messi al lavoro per disputare queste gare: anche i ragazzi hanno risposto con entusiasmo e stanno tornando in città per seguire i protocolli previsti e per iniziare ad allenarsi”.

Serafino proverà subito a centrare l'obiettivo inseguito invano dal proprio predecessore: ovvero riportare la Sambenedettese in Serie B. Il vecchio patron è sicuro di aver lasciato la società in buone mani e di aver così assicurato un futuro solido a una città che continuerà a portare nel cuore: "San Benedetto e la Samb mi mancheranno molto, penso comunque di aver lasciato un ricordo positivo per quanto fatto negli anni e quindi sono tranquillo. Serafino mi ha subito dato l’idea di essere una persona positiva, So che alle spalle ha un socio sudcoreano, con un’importante disponibilità economica"