IL PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA - SVOLTA AREZZO: LA CAVA LASCIA LA PRESIDENZA. FABIO GENTILE È IL NUOVO PROPRIETARIO DEL CAVALLINO

16.08.2020 00:00 di  Marco Pieracci   vedi letture
IL PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA - SVOLTA AREZZO: LA CAVA LASCIA LA PRESIDENZA. FABIO GENTILE È IL NUOVO PROPRIETARIO DEL CAVALLINO
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

L'Arezzo cambia proprietà: giovedì Giorgio La Cava ha ceduto la maggioranza delle quote (94%) alla Mag Servizi Energia, società romana che opera nel settore gas e petroli. Il presidente uscente mantiene una quota di minoranza (5%) mentre il restante 1% è in capo a Orgoglio Amaranto che ha dato il suo placet all'operazione. A poche ore da Ferragosto è arrivata dunque la svolta tanto attesa e più volte rimandata. Proprio dopo la rottura con il gruppo AQR, rappresentato da Felice Saladini, che sembrava molto vicino alla chiusura. La Cava lascia la presidenza a due anni di distanza dal suo sbarco in Toscana: la semifinale playoff persa col Pisa nella sua prima stagione in sella al Cavallino verrà ricordato come il punto più alto raggiunto. A raccogliere il testimone sarà Giuseppe Monaco, uomo di fiducia del gruppo e nuovo presidente designato. La figura centrale però è quella di Fabio Gentile, amministratore unico, insieme al quale opererà anche il direttore generale Riccardo Fabbro. 

Lo stesso Gentile svela i dettagli dell'operazione: "La Cava avrà una piccola percentuale, rimane con noi perché abbiamo bisogno di una persona che ci affianchi per i primi tempi, anche se eravamo tutti in vacanza. Il 19 alle 12 ci incontriamo ad Arezzo per il primo sopralluogo, in cui si definiranno le nuove figure. La parte tecnica la possiamo procrastinare un po', abbiamo bisogno di ragionarci un po'. E poi fare incontro per ristrutturare la società. Riccardo Fabbro sarà con noi, insieme definiremo tutta la parte tecnica, è già stato confermato. Ci prendiamo questi due o tre giorni e poi vedremo. Per il resto stiamo valutando nel confermare o meno altre persone, dico questo perché non abbiamo ancora incontrato nessuno. Poi vorremo capire effettivamente come impostare la nuova gestione, sempre in presenza con La Cava che per noi è un valore aggiunto".

In questa fase La Cava avrà pertanto il ruolo di traghettatore e farà da anello di congiunzione tra vecchia e nuova proprietà, che dovrà sistemare in modo rapido le formalità burocratiche ed amministrative, per poi dedicarsi alla parte tecnica, con la scelta dell'allenatore e dei giocatori per rinforzare la squadra. Il tempo a disposizione non è molto. Con il countdown verso l'inizio del prossimo campionato di Serie C, fissato per il 27 settembre, che è già cominciato.