IL PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA - UNA NUOVA CASA PER LA CASERTANA: SI REALIZZA IL SOGNO DEL PATRON D'AGOSTINO

21.06.2020 00:00 di Marco Pieracci   vedi letture
Giuseppe D'Agostino
TMW/TuttoC.com
Giuseppe D'Agostino
© foto di Giuseppe Scialla

La Casertana avrà presto una nuova casa. Martedì 16 giugno sarà ricordata per sempre come una data storica per la storia del club rossoblu. Con 25 voti favorevoli e 2 astenuti è passato in Consiglio Comunale il progetto del Nuovo Stadio Pinto, presentato ieri nella Sala Consiliare del Comune di Caserta. Si realizza così il sogno del presidente Giuseppe D'Agostino in una stagione rivelatasi tutt'altro che semplice, conclusa sul campo con la salvezza, ma nella quale è arrivata anche una penalizzazione di due punti in classifica, per il mancato pagamento nei termini previsti degli emolumenti e dei relativi contributi relativi ai mesi di gennaio e febbraio.

Immediatamente dopo il via libera il patron rossoblu ha paragonato questo importante traguardo conseguito al raggiungimento della Serie A e ha voluto ringraziare la politica per l'impegno profuso negli ultimi mesi: "Era nell’aria, ma è stata una grande gioia quando si è concretizzata. Voglio ringraziare il sindaco Carlo Marino e tutti quelli che hanno votato a favore di quello che è un progetto per questa città. Sono sempre stato ottimista. La politica, poi, in questi ultimi tempi ha fatto delle cose impensabili al giorno d’oggi. Grande concretezza e rapidità. Da questo momento si può iniziare a sognare. C’eravamo prefissati questo obiettivo ed abbiamo fatto un enorme passo in avanti. Nell’imminente futuro vedremo cose importanti. Questa vale quanto una promozione in serie A. Se è come penso io, scriveremo veramente la storia".

L'auspicio è che i lavori possano partire in tempi brevi come anticipato dallo stesso D'Agostino, nella conferenza stampa congiunta con il sindaco: “Forse riusciremo a partire con l’inizio del nuovo anno. Ma l’importante è essere qui per dare vita a questo progetto. Sono felice per noi, i tifosi, la città e tutta la provincia. Ringrazio il Sindaco per la disponibilità dimostrata in questi mesi. Sarà una svolta per tutti, per il club ma per tutto il territorio. Quest’anno realizzeremo il sintetico così le scuole calcio non andranno in giro per la provincia dando un senso di appartenenza ai bambini. Faremo di tutto per iniziare questa realizzazione. Entro il 15 settembre contiamo di avere il nuovo manto erboso”