INTERVISTA TC - Como, Corda: "Siamo fiduciosi per il ripescaggio in Serie C"

29.07.2018 00:00 di Nunzio Danilo Ferraioli Twitter:    vedi letture
Corda, foto archivio
TMW/TuttoC.com
Corda, foto archivio
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com

Fiducia e ottimismo. Sono queste le componenti che si respirano in casa Como, dopo la presentazione della domanda di ripescaggio in Serie C. La società lariana, tramite il suo collaboratore tecnico Ninni Corda, è intervenuta in esclusiva a TuttoC.com per fare il punto della situazione in maniera chiara e netta. Queste le parole dell’ex allenatore del Savona ai nostri microfoni.

 

Un bonifico al posto di una fidejussione bancaria, e un punto interrogativo sulla domanda di ripescaggio. Come state vivendo queste ore?
“La situazione è abbastanza positiva. Abbiamo adempiuto a tutto ciò che ci avevano richiesto, con la piccola differenza che abbiamo fatto un bonifico piuttosto che una fidejussione bancaria. Secondo noi è un qualcosa di ancora più positivo. La banca può fallire da un momento all’altro, ma i soldi messi di tasca nostra no. Credo sia solo un problema di tecnicismo, ma nulla di più”.

Orientativamente entro quando avrete notizie più certe circa il vostro possibile ripescaggio?
“Ci sarà la Covisoc che giudicherà il tutto il prossimo 31 luglio. Spero che questi tecnicismi vengano superati e si apprezzi la nostra buona fede. Ci seguirà in questo percorso l’avvocato Chiacchio. C’è fiducia nel nostro ambiente. Noi abbiamo messo di tasca nostra, e parlo a nome della società, oltre un milione di euro. Quante società di terza serie, e non solo, avrebbero una forza simile? Va fatto un grande plauso all’amministratore Felleca, che nella giornata di ieri ha sborsato 650 mila euro. Con il suo gesto ha dimostrato, ulteriormente, di amare questi colori e questa città. E’ una persona eccezionale”.

Per quanto riguarda il lato tecnico. Cosa dobbiamo aspettarci?
“Nelle scorse ore abbiamo ufficializzato l’arrivo di Marco Bianchini come nuovo tecnico. Ha sposato il nostro progetto, ha grande voglia. La squadra invece ripartirà da un trascinatore come Gentile e tanti altri giovani. Poi inizieremo a muoverci anche sugli over”.