UN AREZZO INTERNAZIONALE CHE PUO' PARLARE CROATO. TRE BOMBER PER IL MODENA, MENTRE A CESENA SONO IN ARRIVO UNDER DI QUALITA'

Nato (orgogliosamente) a Salerno nell'anno in cui l'OM vinse la Champions League. Vivo di Calcio(Mercato)
05.09.2020 00:10 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
Nunzio Danilo Ferraioli
Nunzio Danilo Ferraioli
© foto di TC

L'arrivo di settembre fa sempre rima con “ansia”. Ansia perché tornano gli impegni e le promesse esclamate ed esternate tra maggio e giugno, ansia perché tra un mesetto chiuderà i battenti questa lunga e particolare sessione estiva di calciomercato.
Anche gli operatori di mercato, infatti, iniziano ad essere più concreti dopo settimane di “ma tanto c'è ancora tempo”, il che è un bene un po' per tutti.

Fari puntati sul nuovo Arezzo targato Beppe Di Bari. L'ex deus ex machina del Foggia, che è tornato in Italia dopo l'esperienza all'Olhanense in Portogallo, si sta muovendo alla ricerca dei tasselli giusti da consegnare a mister Potenza. Lavoro in entrata, ma anche in uscita per gli amaranto che nel frattempo potrebbero infiammare la piazza a breve.
Il diesse Di Bari, infatti, è a lavoro per regalare alla piazza un centrocampista importante, che ha all'attivo anche presenze nella Nazionale croata. Nome ad ora top secret, ma la sensazione generale è che l'affare possa andare in porto entro e non oltre la prima metà del mese.
Un colpo per dei tifosi affamati di “tranquillità” dopo qualche settimana vissuta con il fiato sospeso; l'Arezzo può parlare croato.

A proposito di “colpi ad effetto” chi vuole costruire un progetto duraturo e vincente è il Modena. Il diesse Luca Matteassi sta lavorando alacremente per consegnare un roster di tutto rispetto a mister Mignani, e nei prossimi giorni sono attesi sviluppi importanti.
Tre attaccanti importanti, con caratteristiche differenti, che possano dare ampio respiro al progetto tattico del trainer ex Robur Siena. Questo il mantra ripetuto dal direttore ex Piacenza in questi giorni.
Costantino, Zigoni e Gliozzi, questi alcuni dei nomi spuntati sotto la Ghirlandina; staremo a vedere.

Chiosa dedicata al nuovo Cesena. Una squadra che ha saputo riconfermare i pezzi pregiati della seconda parte della scorsa stagione (applausi per il rinnovo ad Ardizzone e per il triennale a bomber Caturano, ndr) e che ora vuole provare a divertire il suo pubblico senza fare il passo più lungo della gamba.
Il diesse Moreno Zebi è a lavoro e nelle prossime settimane sono attesi almeno tre nuovi colpi. Under di qualità come un esterno offensivo, un terzino e una mezzala. Linfa vitale per mister Viali; spazio alla linea verde in Romagna.