Un gemello può finire al Milan. Il Cagliari invece punta forte su un suo gioiellino in Serie C

Nato orgogliosamente a Salerno nell'anno in cui l'OM vinse la Champions League. Vivo senza se e senza ma di calcio(mercato)
03.10.2023 00:15 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
Nunzio Danilo Ferraioli
Nunzio Danilo Ferraioli
© foto di TC

Solito editoriale sintetico per il sottoscritto.
Sì anche perché questi editoriali lunghi quanto la “Divina Commedia” di Dante hanno un po’ stancato, o almeno il sottoscritto ci vede tante parole belle e “pompose” e poca concretezza.

E’ mai possibile che ad inizio ottobre ci ritroviamo a parlare di calciomercato? Ebbene sì.
Perché c’è un gioiellino di terza serie che è pronto ad emulare le gesta del gemello. Stiamo parlando di Cristian Shpendi del Cesena, pronto a raggiungere Steven in Serie A.
Il suo avvio di stagione è stato di quelli altisonanti: cinque reti e due assist in appena sei partite.
Numeri emblematici (è il capocannoniere del girone B di Serie C eh, ndr), che iniziano a pesare già in ottica gennaio.
La procura è in mano alla Lian Sports Group, e pare che lo stesso Ramadani ne abbia parlato già al Sassuolo (discorso di settimane fa eh, ndr) e al Milan. Proprio il Diavolo vorrebbe anticipare la concorrenza a gennaio, salvo poi lasciarlo in prestito in Romagna fino a fine stagione. Attesi possibili sviluppi già prima della fine di questo mese.



Ultima chicca di giornata legata ad un altro talento del girone B di terza serie. Stiamo parlando del trequartista del Pontedera, Isaias Delpupo. L’argentino classe 2003, di proprietà del Cagliari, sta facendo benissimo in prestito in Toscana e pare che i sardi siano pronti a blindarlo con un rinnovo (e ingaggio ritoccato verso l'alto) fino al 2027.

Le grandi manovre stanno già per arrivare, la terza serie si conferma ancora una volta terreno fertile per il calcio del futuro.