ESCLUSIVA TLP - Lupa Roma, ds Bifulco: "Modello aziendale per un campionato tranquillo. Ecco i nostri progetti..."

03.07.2014 23:00 di  Nicolò SCHIRA  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TLP - Lupa Roma, ds Bifulco: "Modello aziendale per un campionato tranquillo. Ecco i nostri progetti..."
© foto di NS

Dopo le esperienze all'estero in Svizzera al Bellinzona e ruolo di consulente di mercato dello Spezia Giuseppe Bifulco desiderava tornare a svolgere in prima persona il suo ruolo, quello di direttore sportivo. La Lupa Roma, neopromossa in Lega Pro, ha puntato sull'ex dirigente del Benevento per strutturarsi a livello professionistico e vivere l'annata da matricola nel grande calcio professionistico. Il diesse della terza squadra della capitale si é raccontato in esclusiva a TuttoLegaPro.com.

Direttore, come sta vivendo i primi giorni alla Lupa Roma?

"Ho grande entusiasmo e determinazione per questa esperienza. Mi trovo in un club che ha voglia di fare qualcosa di importante".

Da neopromossi sarà un campionato ancor più duro per voi...

"Ci stiamo strutturando per i professionisti. La prima fase riguarderà il reclutamento e l'acquisizione di giovani calciatori. Ciò sarà possibile anche grazie ai contatti che ho con alcuni club importanti di Serie A come Roma, Lazio, Udinese, Atalanta, Verona e Napoli. Con loro ci saranno delle sinergie sul mercato, in modo da accaparrarci giovani di talenti di prospettiva".

La seconda fase?

"Dopo la prima fase integreremo la rosa con elementi di esperienza e di categoria in linea con i nostri programmi societari".

Come è stato l'impatto col presidente Cerrai?

"Sono rimasto impressionato dalle sue idee. Sta applicando il successo ottenuto a livello aziendale negli aspetti calcistici".

Obiettivo stagionale?

"Per il primo anno una salvezza tranquilla. Vogliamo mantenere la categoria senza eccessivi patemi".

Siete molto attivi anche a livello di infrastrutture...

"Sta nascendo un centro sportivo all'avanguardia. In campionato giocheremo ad Aprilia; perché da parte dell'amministrazione pubblica di Roma non c'era un impianto disponibile...".