Evacuo: "Vanno cambiate le regole per evitare nuovi casi Rimini"
Re dei bomber in Serie C e adesso procuratore sportivo, l'ex attaccante Felice Evacuo dà uno sguardo al Girone B ai microfoni di TuttoC.com: "Arezzo ed Ascoli sulla carta avevano le rose più competitive e infatti hanno rispettato i pronostici. Il Ravenna ha fatto un ottimo lavoro sul mercato in estate e sta raccogliendo i frutti. L’esclusione dei Rimini ha cambiato la classifica, ma credo che poi alla fine saranno queste a giocarsi il campionato. Le altre sono troppo attardate per rientrare".
Adesso la testa va al mercato. Come interverrannno?
"A gennaio, ognuno interverrà per rinforzarsi ulteriormente, anche se effettivamente c’è poco da fare per queste squadre... pochi innesti ma mirati".
Il tema caldo è ovviamente l'esclusione del Rimini.
"Rimini era una situazione borderline già ad inizio campionato, se si è arrivati a questo punto è perché i regolamenti lo consentono e nessuno poteva intervenire prima. Quindi: vanno cambiate le regole. Sono situazioni che onestamente sono difficili da vivere, soprattutto per i lavoratori, in particolare magazzinieri, lavoratori della sede, fisioterapisti ed in generale tutti quelli che hanno bisogno dello stipendio a fine mese per vivere, compresi ovviamente i calciatori che in questa categoria non sempre guadagnano cifre che gli consentono di poter stare a lungo senza.È normale il dispiacere dei tifosi, ma oramai da 25 anni a questa parte un po’ a turno capita a tutti. L’importante è ripartire possibilmente da un progetto serio e duraturo".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati