INTERVISTA TC - Ambrosini: "Bello vedere la Feralpisalò in vetta"

INTERVISTA TC - Ambrosini: "Bello vedere la Feralpisalò in vetta"TMW/TuttoC.com
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
mercoledì 28 dicembre 2022, 18:30Interviste TC
di Raffaella Bon

Il difensore centrale Cesare Ambrosini, calciatore con quasi 200 presenze tra i professionisti e una lunga militanza in C, attualmente alla Folgore Caratese, commenta a TuttoC.com la situazione di alcune squadre della Lega Pro:

Il Rimini ha chiuso l'anno con una sconfitta contro il San Donato Tavarnelle
"I
l Rimini ha fatto un ottimo girone d'andata, una battuta d'arresto può capitare e poi il San Donato Tavarnelle è in ripresa, dopo aver attraversato un periodo difficile di ambientamento alla categoria. Il loro è un progetto di giovani e bisogna dare tempo, senza aspettarsi troppo e subito perché la differenza tra D e C è tantissima e capirla non è scontato".

Nel girone A, la Feralpisalò è in vetta
"La Feralpisalò ha un progetto importante da anni ed è bello vederla in vetta, anche se il girone A è molto particolare, con tante squadre che sono ad un passo dal sogno. Sicuramente sarà un campionato avvincente".

Come giudichi la stagione del Renate?
"Il Renate sta vivendo una stagione di alti e bassi ma sta facendo grandi cose da tempo e da diversi anni stazionano sempre nella zona play-off, a testimonianza dell'ottimo lavoro che fanno". 

La Torres ha esonerato Greco proprio ieri
"Questa è la classica settimana degli esoneri ma del resto, se proprio si deve fare, è meglio farlo durante la pausa perché almeno i nuovi allenatori hanno il tempo di gettare le basi e lavorare col gruppo in questi giorni in cui non si gioca".