INTERVISTA TC - Amerini: "Arezzo può uscire fuori da questa situazione"

08.04.2021 23:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Amerini: "Arezzo può uscire fuori da questa situazione"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

L'ex centrocampista Daniele Amerini, intervistato da TuttoC.com, analizza la situazione di Pistoiese e Arezzo, entrambe in lotta per la permanenza in categoria.

In giornata il presidente della Pistoiese ha chiamato la piazza all'unità di intenti.

"Ha fatto bene ad esporsi, la situazione è pesante e credo abbia detto cose giuste. L'importante sarà salvare la Pistoiese, il come non importa. Dovranno giocare alla morte, facendo tutto il possibile per mantenere la categoria tramite i playout. Lì conterà molto la condizione fisica. Penso che Valiani potrà essere determinante".

Ieri il pareggio per 1-1 contro la Juventus Under 23.

"Speriamo che questo pareggio abbia dato un po' di fiducia. Probabilmente in estate sono state fatte scelte sbagliate in attacco e dunque si stanno pagando i propri demeriti, forse anche più del dovuto".

Coinvolto nella lotta salvezza c'è anche l'Arezzo.

"Ha la squadra per tirarsi fuori da questa situazione. Anche se sta pagando i vari ritardi tra costruzione della rosa e situazione societaria".

Un pensiero su quanto sta accadendo alla Sambenedettese?

"Non conosco bene la situazione, ma certe cose andrebbero prevenute. Si parla tanto di controlli, bisognerebbe stare sempre più attenti. Andare avabti così non avrebbe senso".