INTERVISTA TC - Aperuta: "Campionato di sofferenza per il San Donato"

06.12.2022 21:00 di  Redazione TC  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Aperuta: "Campionato di sofferenza per il San Donato"
TMW/TuttoC.com

L'ex attaccante del San Donato Tavarnelle, Andrea Aperuta, parla ai microfoni di TuttoC.com del campionato della neopromossa formazione gialloblù: "Il Sandonato sta facendo un campionato, per le aspettative, la maggior parte dei ragazzi sono tutti calciatori o che non hanno fatto la C o con poca esperienza in categoria. Tanti sono stati riconfermati, anche dalla  scorsa stagione, prima c'era un tecnico esperto della categoria come Magrini che ho avuto a Gavorrano. Magari è stato pagato qualche infortunio di giocatori importanti come Russo".  

La salvezza è un obiettivo raggiungibile?
"Secondo me sarà un campionato di sofferenza, Buzzegoli è stato messo come secondo anche se secondo me poteva ancora giocare perché poteva dire ancora la sua. E' un grande professionista che poteva aiutarli a fare la differenza. Non so se ora metteranno anche mano al mercato a gennaio, il presidente sicuramente ha disponibilità ma il mercato di gennaio è un arma a doppio taglio, devi trovare una misura giusta".

Le dimissioni di Malotti a Montevarchi?
"Il Montevarchi è una società che non spende tantissimo, una grande realtà, nella scorsa stagione si sono salvati e tanto merito lo do a Roberto perchè comunque è un allenatore che ti da tantissimo dal punto di vista umano, ora questa cosa che lui non sta bene mi dispiace tantissimo, magari inconsciamente è stata trasmessa anche alla squadra, lui ha fatto un passo indietro e non so chi verrò al posto su ma ha fatto una scelta per curare la sua salute".

La prossima di sabato contro Alessandria?
"Sarà una partita importante per la classifica, non conosco bene la realtà, sono una squadra abbastanza giovane gestita da una grandissima società con la famiglia Di Masi al comando, anche se pare che in queste settimane sia vicino alla vendita. So che spendono molto meno rispetto agli altri anni dopo la retrocessione dalla B. Sarà una partita abbastanza alla pari".