INTERVISTA TC - Ardito: "Renate sfida importante. Siena? Con l’Olbia non è facile"

27.01.2023 22:26 di Redazione TC Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Ardito: "Renate sfida importante. Siena? Con l’Olbia non è facile"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

L'ex centrocampista e adesso allenatore Andrea Ardito è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per parlare di tre delle sue ex formazioni protagoniste in Serie C.

Partiamo dal Pontedera. Che stagione sta vivendo?

“È una piazza che conosco bene essendoci nato e cresciuto calcisticamente. In estate hanno cambiato DS affidandosi a Zocchi, hanno una partita da recuperare e direi che stiano facendo un buon campionato”.

Passiamo adesso al Siena.

“Siena è una piazza con un grande seguito, un ottimo palcoscenico essendo stata anche in Serie A. Domenica ha vinto il derby contro un Montevarchi in crisi, domani invece se la vedrà in casa con l'Olbia che cerca punti per evitare la retrocessione e non sarà facile. Obiettivo? Puntiamo ai playoff”.

Chiudiamo col Renate nel Girone A.

“In panchina hanno trovato un allenatore importante come Dossena che aveva già fatto bene la scorsa stagione a Ravenna. Erano partiti bene ma hanno avuto un calo, è stata brava la società col DS Obbedio a saper gestire la situazione anche nei momenti difficili. Sono una squadra giovane con i classici alti e bassi. Pro Patria? Sarà importante per la classifica, loro sono una sorpresa e non essendo abituati alla zona playoff come i nerazzurri potrebbero pagare qualcosa”.