INTERVISTA TC - Arzignano, Casini: "Contento di questo inizio di torneo"

09.11.2022 21:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Arzignano, Casini: "Contento di questo inizio di torneo"
TMW/TuttoC.com

Il centrocampista dell'Arzignano Riccardo Casini è intervenuto ai microfoni di TuttoC per tracciare un bilancio di questa prima parte di campionato: "L'inizio è più che positivo, abbiamo trovato subito l'amalgama giusta tra noi esperti e i nuovi giocatori, facendogli capire il progetto della società. Abbiamo voglia di proseguire questo momento positivo".

A livello personale che campionato sta disputando?
"Sono contento del mio inizio di stagione, ma non ho mai anteposto i miei obiettivi personali a quelli di squadra. Come focus principale ragiono sempre in termini di squadra".

Come è stato il salto dalla Serie D alla C?
"C'è molta differenza, sia sull'aspetto fisico che mentale, ma anche dell'intensità: in C la si trova ovunque, infatti il nostro mantra è quello di lavorare molto per mantenere sempre i ritmi alti, solo così si può far bene in categorie come questa".

Che tipo di campionato volete condurre?
"Il nostro obbiettivo è sicuramente la salvezza: questo è il mio quarto anno qui, purtroppo nell'anno del Covid non siamo risuciti a salvarci, quindi ci teniamo particolarmente".

Nel prossimo turno affronterete il Mantova.
"Sarà per noi una gara molto importante, magari il Mantova non è partito col piede giusto, ma ha una squadra di qualità, con giocatori che possono risolvere la partita in qualsiasi momento e con una società che ha programmazione. Giocando in casa, vogliamo sfruttare il nostro momento positivo".

Favorevole o contrario al fatto di giocare alle 12:30?
"In un momento come questo è una soluzione che si può adottare, quindi sono assolutamente favorevole".

Chi vede favorito nella lotta alla promozione?
"Non avendo ancora affrontato tutte le squadre non sono in grado di dirlo, ma avendoci giocato contro, credo che Pordenone e Feralpisalò siano quelle più pronte, con i neroverdi leggermente favoriti".