INTERVISTA TC - Arzignano, Grandolfo: "Imporci a Vicenza è il frutto del tanto lavoro"

28.03.2023 21:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Arzignano, Grandolfo: "Imporci a Vicenza è il frutto del tanto lavoro"

Un gol decisivo, pesante, che certifica che l'Arzignano non è più la sorpresa di questo campionato andando a battere a domicilio il Vicenza al Menti. Sesta rete stagionale per Francesco Grandolfo, il bomber dei veneti è uno dei punti di forza della formazione neopromossa che a quattro giornate dalla fine si attesta al settimo posto del Girone A. Ai microfoni di TuttoC.com, ha raccontato la sua stagione proprio Grandolfo.

Vittoria storica contro il Vicenza.
"Quella di domenica è stata una giornata importante per la nostra società. Per l’importanza e il blasone dell’avversario e per i tre determinanti punti che ci avvicinano sempre più alla salvezza".

Un derby che ha fatto la storia.
"E' un derby molto sentito per quanto ci riguarda ed è il coronamento di un percorso iniziato ad inizio anno con tanto entusiasmo. Andare a Vicenza ed imporci come abbiamo fatto è frutto del tanto lavoro di squadra e di una consapevolezza che stiamo acquisendo partita dopo partita".

Qual'è il segreto di questo Arzignano?
"Alla base c’è molta organizzazione. È stato fatto un ottimo lavoro da parte della società, dove si sono scelti giocatori non solo dal punto di vista tecnico, ma anche con molta attenzione all’aspetto umano. Si è creato un grande gruppo e credo sia questa la nostra forza".

Credete nei playoff?
"Una volta raggiunta la matematica salvezza ovviamente proveremo a toglierci altre soddisfazioni. Crediamo di poter far punti ogni domenica come abbiamo sempre dimostrato giocandocela con tutti".

Il tuo obiettivo personale?
"Il mio obiettivo è continuare a rendermi importante con le mie caratteristiche e raggiungere insieme alla squadra obiettivi importanti".

La prossima gara invece?
"Ci aspetta un’altra prova importante fuori casa e dobbiamo dare un grande segno di maturità dopo la prova di domenica con un’altra grande prestazione".