INTERVISTA TC - Ascoli: "Catanzaro pronto per la B, la rosa non va stravolta"

22.03.2023 14:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Ascoli: "Catanzaro pronto per la B, la rosa non va stravolta"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Bandiera del Catanzaro a cavallo tra gli anni '90 e 2000, Nicola Ascoli è stato tra i protagonisti della cavalcata giallorossa dalla Serie C2 fino alla Serie B. L'ex difensore, oggi allenatore, ha parlato ai microfoni di TuttoC.com per commentare il ritorno in cadetteria dei calabresi di Vivarini: "Ci sono differenze rispetto al passato: noi vincemmo all'ultima partita, il Catanzaro di oggi ha sofferto molto meno ma la soddisfazione è grande lo stesso. Ad inizio stagione era tra le squadre favorite, insieme a Crotone e Pescara, ma in campo non c'è stata partita e il Catanzaro è stato superiore in tutto".

Tre aggettivi per definire la stagione?
"Forti, spettacolari, immensi".

C'è un protagonista su tutti?
"Il bomber Iemmello, un catanzarese doc che ha superato tutti i record. Le sue lacrime lo scorso anno la dicevano lunga su quanto ci tenesse a salire in B con la maglia giallorossa".

Vivarini e il Catanzaro, un binomio perfetto
"La società è solida, compatta e ha le idee chiare. Per un allenatore, avere alle spalle una struttura simile rappresenta un valore aggiunto".

Il Catanzaro è già pronto per la B?
"Spero che non facciano l'errore fatto da noi in passato, ovvero quello di rivoluzionare una squadre che ha vinto il campionato. Secondo me, il Catanzaro attuale è già pronto per la Serie B così com'è".