INTERVISTA TC - Breda: "Cesena, Toscano per la Serie C è una certezza"

14.11.2022 19:00 di  Redazione TC  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Breda: "Cesena, Toscano per la Serie C è una certezza"
TMW/TuttoC.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Stasera il big match tra Entella e Cesena, ha presentato la sfida ai microfoni di TuttoC.com l'ex tecnico di Reggina, Pescara e Latina Roberto Breda. Queste le parole anche sugli altri gironi.

Che partita sarà quella di stasera tra Entella e Cesena?
"E' una partita importante, non solo per le posizioni in classifica. Il campionato è ancora lungo, chi vince questa gara ha grandi opportunità di aumentare l'autostima e dare un segnale forte a tutti i quanti".

Entella partita con il freno a mano, adesso invece va.
"Ci vuole tempo, sono stati bravi a trovare delle buone risposte in poco tempo e dar subito un grande segnale. Nonostante l'inizio, hanno continuato a lavorare e ora sono squadra a tutti gli effetti".

Cosa pensa del Cesena?
"L'impronta la sta dando in maniera determinante Toscano, per la categoria è una certezza. Ha vinto campionati ovunque, questa sua capacità di far bene la sentono i ragazzi. Quando va in un posto in C sanno che si può ambire a qualcosa di importante, è un discorso di mentalità".

Chi può essere il protagonista di questa sfida?
"Non mi piace parlare di singolo, sarebbe facile parlare di Merkaj o di Corazza. Hanno interpreti importanti in ogni ruolo. Sarà sicuramente una bella partita dove si affrontano due squadre forti".

Pescara può dare filo da torcere al Catanzaro?
"Catanzaro sta facendo qualcosa di impressionante, il Pescara però è una squadra vera e non sta mollando niente. La distanza è minima, tanto passerà dagli scontri diretti. Catanzaro e Pescara li vedo davanti al Crotone".

Invece il Vicenza?
"Il Vicenza forse ha la squadra più forte della Serie C ma ancora non è una squadra. Non avevano un'idea tattica da squadra vera, adesso c'è una grande occasione per Modesto dopo lo scorso anno. Anche se il Pordenone sta andando forte, c'è ancora tempo".