INTERVISTA TC - Brivio: "Vicenza, stasera non sono ammessi errori"

06.03.2023 12:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Brivio: "Vicenza, stasera non sono ammessi errori"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Protagonista con la maglia del Vicenza in Serie B, tra il 2007 e il 2009, Davide Brivio non ha dimenticato i colori biancorossi. Il terzino milanese ha parlato ai microfoni di TuttoC per commentare il successo della squadra di Modesto nell'andata della finale di Coppa Italia: "Il Vicenza ha ottenuto una grandissima vittoria allo Stadium, in Coppa Italia. La finale è comunque ancora molto aperta perché questa Serie C ti sorprende sempre. I biancorossi hanno un'ottima squadra ma, insieme al Pordenone, abbiamo visto che non ha ancora fatto quello strappo necessario per andare a prendersi il campionato". 

Finale di ritorno dal pronostico chiuso?
"La Juventus ha bisogno di un'impresa perché gioca fuori casa, ma in C non esistono risultati scontati per cui credo che sarà una finale di ritorno alla pari. Tutte e due le squadre vorranno vincere il trofeo, sarebbe una soddisfazione enorme per entrambe".

In Coppa è stato utilizzato il VAR
"Il VAR può aiutare l'arbitro in alcune situazioni borderline, da una parte mi piace che venga introdotta la tecnologia, dall'altra preferirei che ci fosse ancora la discrezione dell'arbitro. Forse ci sarebbero più polemiche, ma non mi sembra che la tecnologia abbiamo eliminato completamente gli errori". 

La Juventus ha aperto le porte dello Stadium per la finale
"Lo Juventus Stadium è il più moderno che ci sia in Italia, mi auguro che anche gli impianti vengano rinnovati al più presto. Il nostro paese ha bisogno di stadi di proprietà e di strutture per le giovanili che sono venute a mancare. Sono contento che la Juventus abbia fatto giocare la finale allo Stadium, è una bellissima emozione per i giocatori, io ci sono passato e scendere in campo in una struttura simile è davvero molto bello".

La Next Gen ha già consegnato diversi ragazzi ad Allegri
"I giocatori della Juve si sono affacciati in prima squadra, penso a Miretti e Fagioli, quest'ultimo mi sembra un ragazzo molto pronto e sta facendo molto bene. Barrenechea ha dimostrato di avere personalità e sono contento che la Juve in questo momento di difficoltà a centrocampo faccia giocare i giovani"

Stasera il Vicenza gioca il posticipo a Vercelli
"Il Vicenza stasera deve assolutamente vincere per tenersi aggrappata al gruppo di testa. È un'occasione che deve sfruttare al cento per cento e non può sbagliare. È vero che mancano ancora otto giornate e la stagione è lunga, ma non può perdere ulteriore terreno dalla vetta se vuole salire in B".