INTERVISTA TC - Buzzegoli: "Novara in C emozione straordinaria"

03.05.2022 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Buzzegoli: "Novara in C emozione straordinaria"
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

In procinto di festeggiare la promozione in Serie C con il San Donato Tavarnelle, l'esperto centrocampista Daniele Buzzegoli si è soffermato anche sulla sua ex squadra, il Novara, che a differenza dei toscani ha già festeggiato il traguardo: "Gli ultimi mesi con la nuova proprietà nell'ultimo anno a Novara sono stati difficili, ma siamo arrivati vicino ai play-off. Le sventure vere sono arrivate in estate, quando è cambiata la società ed è arrivata la notizia che non ci saremmo scritti: una brutta pagina per noi ed i tifosi".

Cosa provi nel vedere che sono risaliti subito?

"Un'emozione straordinaria, sono felicissimo per il Novara, per i ragazzi e per i tifosi: non si meritavano la categoria, la C per Novara è il mimino 
Non era scontato tornarci subito, vanno fatti i complimenti alla società e a tutto il gruppo di lavoro che è tornato tra i professionisti".

In D non è facile vincere immediatamente.

"Avevano l'handicap di partire in ritardo quando tutti lavoravano e avevano già allestito le rose. Hanno dimostrato grande professionalità, anche se erano nei dilettanti hanno allestito una rosa forte e di ragazzi motivati: in D non si trovano piazze così grandi".

Di chi sono i meriti?

"Io credo che sia stato un connubio importante diviso in tanti reparti: un plauso va fatto al mister, alla società e ai ragazzi. Sono super felice per Gonzalez, che per me è un fratello: si è messo sulle spalle la squadra. Sono strafelice per lui, perché è riuscito nell'impresa. Sono molto legato anche alla città, ai tifosi e a una maglia che avrò sempre addosso. Sono sicuro che hanno fatto la loro parte, i tifosi sono fantastici, hanno sempre sostenuto anche nei momenti di difficoltà, nonostante quello che è successo l'anno scorso: possiamo solo ringraziarli".

E' stato un campionato fantastico.

"L'unico passo falso è stato forse con la Sanremese, ma da lì si sono rialzati catalogandolo come semplice episodio. Hanno meritato di vincere questo campionato".