INTERVISTA TC - Cacia: "Novara, gran campionato. Promozione meritata"

02.05.2022 15:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Cacia: "Novara, gran campionato. Promozione meritata"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Daniele Cacia, ex attaccante del Novara, intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com, commenta così il ritorno in Serie C della squadra piemontese: "Sono contento per il Novara, è una piazza dove mi sono trovato bene e merita di tornare nel professionismo".

La squadra è sempre stata in testa.
"Ha fatto un gran campionato e hanno costruito una squadra all'altezza, cosa non facile. Poi hanno preso un allenatore che sta dimostrando di saperci fare. Una promozione senza dubbio meritata".

Passiamo a un'altra tua ex squadra, il Piacenza, uscito ai playoff a testa alta.
"Ha raccolto più di quello che speravano in campionato, quindi direi proprio di sì, escono dalla competizione con onore". 

La Pistoiese invece si dovrà giocare la salvezza ai playout.
"La Pistoiese è un altra piazza di quelle che guardo sempre con grande attenzione e obbiettivamente mi dispiace sia andata ai playout, ma credo che negli ultimi anni le diverse società e dirigenti abbiano sbagliato qualcosa, insomma c'è da rivedere qualcosa li". 

Che playoff farà il Padova?
"Padova farà dei playoff in linea con quelli dell'anno scorso. È una probabile finalista e sinceramente anche loro fanno parte di quelle piazze che in C non c'entrano nulla, meriterebbero di andare su".