INTERVISTA TC - Catanzaro, Vandeputte: "Migliorare il secondo posto dello scorso anno"

07.10.2021 15:00 di Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Catanzaro, Vandeputte: "Migliorare il secondo posto dello scorso anno"
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Arrivare più in alto dello scorso anno". Non nomina la lettera B o la parola promozione ma l'obiettivo è chiaro del Catanzaro, quello di vincere come affermato ai microfoni di TuttoC.com da parte del centrocampista Jari Vandeputte che vuole vincere il secondo campionato dopo C dopo quello di due stagioni fa con il Vicenza.

Una vittoria che non voleva arrivare.
"Abbiamo sempre creduto nella nostra forza, non abbiamo mai avuto dubbi. Se non riesci a vincere l'importante era non perdere, fin qui siamo imbattuti e ci siamo riusciti".

Che tipo di campionato è questo?
"E' un campionato equilibrato ma ancora lunghissimo, se si fanno tre risultati di fila torniamo subito nella parte alta della classifica. Sappiamo tutti che quello C è un Girone molto difficile dove non è scontata la vittoria in nessun campo. Quando le avversarie giocano contro il Catanzaro ci mettono sempre qualcosa in più, sappiamo che il campionato è difficile ma dobbiamo guardare a noi per fare bene".

Foresti e Calabro ti hanno spinto ad accettare Catanzaro visto che avevi lavorato con loro a Viterbo?
"La conoscenza di Foresti e Calabro è stato un motivo in più per venire a Catanzaro, mi ha aiutato".

In che posizione di trovi meglio?
"Con il mister ho sempre fatto la mezzala, in quel ruolo mi trovo molto bene ed abbiamo visto con l'Andria che anche giocando quinto riesco ad esprimere le mie caratteristiche. Per la vittoria mi metto a disposizione in qualunque ruolo".

Questo Catanzaro dove può arrivare?
"L'obiettivo è arrivare più in alto rispetto allo scorso anno, sono arrivati secondi e quindi dobbiamo arrivare più in alto. Non è facile, sarà un percorso molto lungo e alla fine si faranno i conti. Guardiamo partita per partita".