INTERVISTA TC - Cevoli: "Rifiutate alcune offerte per alzare l'asticella"

11.08.2022 07:30 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Mister Cevoli
TMW/TuttoC.com
Mister Cevoli

Roberto Cevoli autore di una eccellente stagione alla guida del Renate nella scorsa stagione, protagonista di alcuni rumors di mercato, soprattutto nello scorso mese di giugno è intervenuto ai microfoni di Tuttoc.com, oltre a parlare di futuro ha fornito ha parlato della terza serie a carattere generale, dando il suo giudizio da addetto ai lavori

Mister purtroppo la serie C è alle prese nuovamente con un rinvio dell'inizio del torneo preventivato in un primo momento, a suo avviso come si può evitare il ripetersi di queste spiacevoli situazioni?

"Ci vorrebbero regole chiare per evitare il ripetersi di situazioni come queste, in realtà alcune sono presenti, ma ci troviamo ancora di fronte a dover rinviare l'inizio del campionato. Visto il lungo iter sarebbe auspicabile fare in modo di poter iniziare comunque entro i termini stabiliti in un primo tempo, ne va la credibilità della terza serie".

Si parla ripetutamente di riforma, possibilità di ridurre il numero di squadre a suo avviso può essere la strada giusta?

"Non credo che la soluzione sia ridurre il numero delle squadre partecipanti, ci sono molte squadre in grado di poter disputare il campionato di serie C. La chiave è impedirlo a chi non ha i requisiti, in serie D ci sono tante realtà che possono assolvere a determinati requisiti, quindi in grado di sostituire quelle formazioni non in grado di disputare un torneo professionistico".

In questa sessione di mercato il suo nome è stato accostato a vari club, ci sono stati effettivamente dei contatti?

"Sono stato contattato da alcune società, ma io dopo l'ottimo campionato alla guida del Renate volevo alzare l'asticella. Il mio obiettivo era una squadra che potesse competere per la Promozione in serie B. Di conseguenza la mia scelta di rimanere fermo, e di non accettare le offerte che mi sono arrivate, rispondono a questa mia esigenza".

A proposito di vertice quali sono le squadre che si stanno muovendo meglio finora in questa sessione estiva di calciomercato?

"Dividendo questa analisi per gironi, nel raggruppamento centro-orientale sono molte le squadre da guardare con interesse. Su tutte sicuramente Padova, Triestina e Vicenza. Nel girone B vedo favorite sicuramente Reggiana, Virtus Entella e Cesena. Mentre al Sud stanno facendo bene Catanzaro, Foggia e Avellino che vedo fra le principali accreditate al salto di categoria"