INTERVISTA TC - Cioffi: "Catanzaro, Pescara e Crotone sullo stesso piano"

03.11.2022 21:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Cioffi: "Catanzaro, Pescara e Crotone sullo stesso piano"
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico Renato Cioffi ha parlato a TuttoC.com dando un suo parere sulla terza serie partendo dalla sua ex Avellino: “In poco tempo ha trovato una buona organizzazione di squadra e la verve giusto per fare risultato. Penso il lavoro di Rastelli sia stato facilitato dalla sua esperienza e la conoscenza della piazza, avere dalla propria parte la tifoseria è importante. In queste prime partite con lui hanno fatto vedere cose interessanti, specie nel secondo tempo col Catanzaro dove meritava anche di vincere”.

Ieri la vittoria in Coppa Italia Serie C con la Turris.

“Ha dimostrato di non essere una squadra arrendevole, non vuole lasciare niente indietro e ci tiene anche alla Coppa Italia. Il lavoro fatto da Rastelli e lo staff si sta dimostrando importante”.

Il Catanzaro è la favorita alla vittoria finale?

“Li metto sullo stesso piano di Crotone e Pescara, alle loro spalle vedo invece Avellino e Foggia. Domenica per i giallorossi sarà importante ma non fondamentale, sebbene andare a +4 darebbe una bella scossa”.

Anche quest'anno tanti esoneri. Troppa fretta?

“Viene da pensare che ci sia poca organizzazione e conoscenza, oltre al fatto non ci sia tempo per fare il proprio lavoro”.

E il suo futuro? Qualcosa si muove?

“Sono in attesa. Giro per i campi, osservando ogni categoria. Siamo in tanti e le squadre sono sempre poche, spero però nella meritocrazia. Dispiace vedere certi allenatori messi lì solo perché appartenenti a un certo giro”.