INTERVISTA TC - Cioffi: "Sorrento, Cerignola e Rimini possibili sorprese della C"

L'ex tecnico di Rimini, Mantova e Sorrento, Renato Cioffi, è intervenuto ai microfoni di TuttoC per analizzare la stagione che verrà in Serie C: "Finalmente si ricomincia a parlare di calcio, e già questo è importante. Vedo una C di valore, con tante squadre che puntano alla vittoria del campionato e tante altre puntare sui giovani".
Hai parlato di squadre che puntano alla B, secondo te chi sono le favorite.
"Nel girone A direi Vicenza e Padova. Poi ci metto anche il Mantova perché vedo che, rispetto ai campionati scorsi, ora ha le idee chiare. Nel B Pescara, Cesena, Spal, mentre nel girone C Avellino, Benevento Crotone, con un occhio particolare al Picerno. Inoltre le sorprese potrebbero arrivare da squadre come il Sorrento che ha investito tanto sul mercato, Rimini e Cerignola.
Ci sono squadre che punteranno sui giovani, mi potresti fare qualche nome?
"Credo che Francesco Petito, 2002 attaccante esterno del Sorrento farà parlare di sé: ha qualità fisiche, ma soprattutto tecnicamente è davvero molto bravo".
Cosa farà mister Cioffi in attesa di trovare squadra ?
"Sicuramente sarò in giro a vedere partite, osservare i colleghi come lavorano. L'aggiornamento fa sempre bene. Poi posso semplicemente dirti che ho una rabbia addosso, ho voglia di allenare prima possibile, sperando che ci sia la chiamata giusta. Comunque faccio un in bocca al lupo a tutte le squadre, che sia un campionato bello e avvincente".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati