INTERVISTA TC - Condò: "Certo che Piacenza verrà fuori da momento negativo"

23.09.2022 21:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Condò: "Certo che Piacenza verrà fuori da momento negativo"
TMW/TuttoC.com

Luigi Condò, ex direttore sportivo della Vibonese, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per un commento sui temi caldi della Serie C.

Cosa pensa in merito alla possibilità di giocare di mattina?
"Sicuramente è diverso, soprattutto per un discorso fisico, il metabolismo ha meno tempo per attivarsi. Anticipare le partite al mattino sotto l'aspetto psico fisico cambierebbe un bel po', ma potrebbe essere una buona soluzione".

Le società risentiranno della crisi energetica?
"È un problema che riguarderà tutto il Paese, naturalmente anche le società calcistiche, che hanno costi elevati con le strutture di allenamento, lo stadio, vedranno un peso non indifferente sulle casse societarie. Mi auguro in una soluzione perché potrebbe diventare un problema serio".

Si aspettava il cambio in panchina a Lecco?
"Non sono per gli esoneri a breve gittata. Bisognerebbe dare all'allenatore la possibilità di mettere qualcosa di proprio, dopo poche giornate il tempo è ancora poco. Ma il calcio è fatto di risultati, quindi dipende anche dalla mentalità della società".

Il momento del Piacenza?
"Sicuramente non è positivo, ma è una buona società, che lavora bene, con il direttore Scianò che è una persona capace. Sono certo che verranno fuori da questo momento".  

Il Monterosi sta per cambiare proprietà.
"Sono situazioni che possono capitare, in quanto essendoci problematiche a livello economico, può succedere che una società cambi proprietà in corsa. È sempre più frequente".

La sorpresa del momento sembra essere l'Arzignano.
"Ha una buona squadra e un'ottima società, magari non lotterà per i primi posti della classifica, ma ha tutte le carte in regola per conquistare una salvezza tranquilla".

Il futuro di Luigi Condò?
"Spero di rientrare il prima possibile, non è bello restare fuori. Naturalmente spero di entrare in un contesto che punta a programmare, guardo nel mentre tante partite, studio. Ci sono situazioni in ballo ma i tempi non sono ancora maturi".