INTERVISTA TC - DG Arzignano: "Per il Dal Molin lavorato a tempo di record"

07.09.2022 19:15 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - DG Arzignano: "Per il Dal Molin lavorato a tempo di record"
© foto di Arzignano Calcio

Matteo Togni, direttore generale dell'Arzignano Valchiampo, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per commentare il ritorno dei giallocelesti allo stadio "Tommaso Dal Molin" dopo l'ok della Commissione Criteri Infrastrutturali della Figc: "Finalmente raggiungiamo il traguardo di giocare sul nostro campo nei Professionisti, abbiamo lavorato a tempo di record con il CdA e l'Amministrazione Comunale per disputare la prima partita in casa. Ci riempie di orgoglio. È stato impegnativo, abbiamo siglato la convenzione ad aprile e in tre mesi e mezzo è stato concluso l'iter amministrativo e federale".

Avete previsto un'inaugurazione?
"Disputare la prima partita casalinga al "Dal Molin" sarà la nostra inaugurazione".

L'iter è stato complicato?
"Sì, è stato complesso in ogni fase. Da quella della progettazione a quella della realizzazione e infine all'attestazione dei requisiti. Ogni fase ha avuto delle difficoltà ma siamo riusciti a superarle ed è positivo. Il nostro stadio in termini di immagine e condivisione con la vallata ci può dare una grande mano anche sul campo".

Siete soddisfatti per il mercato estivo?
"Abbiamo avuto la fortuna di lavorare in continuità e con grande sinergia con il direttore sportivo Mattia Serafini che gode della totale fiducia di tutte le componenti societarie e con il Mister Bianchini che è con noi da due anni insieme al suo staff. Tutto supportato da un CdA coeso e tempestivo, siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto fino ad ora".

A breve ufficializzerete l'arrivo del terzino Andrea Gemignani.
"L'area tecnica ha valutato necessario un ulteriore innesto, vista la situazione che si era creata con un infortunio. Abbiamo chiesto al CdA di intervenire e si è trovata la soluzione che ci soddisfa".

Esordio casalingo con la Triestina.
"Una società storica e blasonata che ha investito molto nell'area sportiva e come club. Sarà una bella giornata da vivere intensamente".