INTERVISTA TC - Dg Legnago: “Mercato fermo ma ci muoveremo”

05.01.2022 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Dg Legnago: “Mercato fermo ma ci muoveremo”
TMW/TuttoC.com
© foto di Giovanni Padovani

Mario Pretto, direttore generale del Legnago, ai microfoni di TuttoC.con ha commentato le ultime novità in casa veneta.

Il COVID ha bussato anche alla vostra porta...

"Purtroppo ci ha colpiti. In giornata avremo l’esito dei molecolari, vedremo cosa verrà fuori anche se abbiamo già qualche sospetto. Il rinvio del primo turno di C del 2022 è stata una scelta saggia. Molte squadre hanno problemi, la Lega ha fatto bene. Anche se, per fortuna, col vaccino siamo un po’ più coperti e tutelati, la sintomatologia è più lieve: nessuno dei ragazzi sta malissimo e questo è un bene”.

Nuovo anno, nuovo mister: spazio a Michele Serena.

“Abbiamo avuto grandissima disponibilità e altrettanto entusiasmo da parte del mister, ora cerchiamo di commettere meno errori di quelli fatti in precedenza. Speriamo in un girone di ritorno più tranquillo". 

Credeva potesse finire con l'addio a Colella?

"Non l'avrei mai creduto. Avevamo finito bene la scorsa stagione, lo conoscevamo. Diciamo che l’allenatore ha pagato ma gli errori sono stati commessi da tutti, ognuno ha la sua parte di responsabilità”.

Ora è tempo di mercato.
"Qualcosa dobbiamo farla anche se quello di gennaio è un mercato difficile, in pochi si muovono e propongono tutti scambi. Il mister vuole valutare la rosa, poi ci muoveremo. Serve calma e tranquillità”.