INTERVISTA TC - Dg Viterbese: "Iscrizione ok, ripartiamo da una base solida"

22.06.2022 12:30 di  Matteo Ferri   vedi letture
INTERVISTA TC - Dg Viterbese: "Iscrizione ok, ripartiamo da una base solida"

Conquistata la salvezza attraverso i play-out, la Viterbese guarda al futuro e comincia a programmare la prossima stagione. Scongiurato il pericolo di sprofondare tra i dilettanti, i gialloblu possono ora cominciare a costruire la squadra e il direttore generale, Francesco Pistolesi, svela le strategie del club ai microfoni di TuttoC: "Prima di tutto, abbiamo depositato la domanda di iscrizione al campionato e questo è il primo tassello da cui cominciare. Ripartiamo in prima squadra da una base solida, con  una proprietà che non fa mancare nulla  e ci fa lavorare nelle migliori condizioni con un occhio anche  alla Primavera 2 che riteniamo essere molto importante

Tra i giovani che si sono messi maggiormente in luce c'è Marenco
"Si è ritagliato uno spazio importante in prima squadra, vogliamo puntare su di lui il prossimo anno e, più in generale, valorizzare i tanti  giovani che abbiamo in rosa.

Un altro elemento cresciuto molto è D'Uffizi, al centro di trattative mercato e cercato anche dal Frosinone
"Diverse società di A e B si stanno muovendo per lui, del resto parliamo di un ragazzo del 2004 dalle grandi potenzialità e che a marzo ci ha richiesto anche la Spal per disputare il Torneo di Viareggio. Ci metteremo seduti a tavolino con tutte le parti  per studiare la migliore soluzione, sia per il suo futuro che per la Viterbese".