INTERVISTA TC - Ds Cesena: "Abbiamo centrato gli obiettivi di mercato"

09.10.2020 16:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Cesena: "Abbiamo centrato gli obiettivi di mercato"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Soddisfatto del mercato e fiducioso circa le possibilità di crescita della squadra. Moreno Zebi, direttore sportivo del Cesena, commenta così questa insolita sessione di calciomercato, ai microfoni di TuttoC.com: "Siamo in linea con il bilancio preventivo, ci siamo mossi tenendo fede alle possibilità e trovando una sintesi giusta tra le possibilità e le opportunità. Sono contento degli obiettivi che abbiamo centrato, grazie all'impegno della proprietà che ha voluto accontentare l'area tecnica".

Come valuta il cammino della squadra?
"Siamo appena all'inizio, è difficile dare una valutazione dopo tre partite. Questa squadra ha bisogno di tempo per crescere, trovare uno spirito di unione. Ci sono qualità nel gruppo, ora sta allo staff e a noi trovare l'equilibrio giusto. Già ieri ho visto crescere la mentalità, un aspetto su cui stiamo lavorando".

Nel prossimo turno affronterete la Feralpisalò
"Gara dall'elevato coefficiente di difficoltà. Loro sono ben costruiti e hanno qualità, noi dobbiamo recuperare le energie, vogliamo crescere ancora".

Che ne pensa della situazione del Trapani?
"Trovo che sia sempre mortificante vedere simili epiloghi in realtà che avevano dimostrato di sapersi muovere bene. Sono fatti che ti lasciano un senso di smarrimento. Mi dispiace per la piazza, per i tesserati e per i colleghi che lavoravano a Trapani, mi auguro che possa presto nascere una nuova società competitiva".